Ah tu dici di fare una selezione multipla? però come vedi ho ad esempio MAX(r.inventory - IFNULL(bca.cantidad,0)) AS availability e altri come mi comporto qui?
Ah tu dici di fare una selezione multipla? però come vedi ho ad esempio MAX(r.inventory - IFNULL(bca.cantidad,0)) AS availability e altri come mi comporto qui?
Come vuoi, compreso un ... WHERE IN (select mAX...)
Ho fatto una prova:
select hot.hotel_id, hot.hotel_name, cam.id_camera as roomy from hotels as hot, camere as cam
where hot.hotel_id = cam.id_camera
Mi restituisce un insieme vuoto e non può essere
Se confronti l'id di un hotel con l'id di una camera di sicuro non avrai il risultato sperato.
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Si si ho capito, ma comunque cosi non penso di riuscire a fare la query desiderata, penso che bisogna usare le join.
1) gli "as" non ti servono a nulla
2) se non hai dati sensibili dumpa 'sto database e postalo, così ti sistemo il "dramma" (per modo di dire)
l'ho postato all'inizio, non è proprio un dump. Comunque il risultato che vorrei ottenere è quello che ho postato con tutti i join nelle select.
Purtroppo decifrare esattamente come funziona richiede parecchio tempo.
Per quanto mi riguarda quindi se dumpi le tabelle allora si può provare.
Se ci sono dati delicati dentro (tipo nomi e così via), fai il restore su un altro db, poi elimina i dati sensibili, ed infine ri-dumpa