sarà una simil-ghibli
sarà una simil-ghibli
Avevo dimenticato di citare i consumi:
SUV Qashqai, motorizzazione 1.5 a gasolio, 110 cv:
Urbano: 4,2 litri per 100 km
Extraurbano: 3,6 litri per 100 km
Misto: 3,8 litri per 100 km
Citroen C5 Station Wagon, motorizzazione 1.5 a gasolio, 114 cv:
Urbano: 5,3 litri per 100 km
Extraurbano: 4,2 litri per 100 km
Misto: 4,6 litri per 100 km
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Attendo le foto della berlina normale, quella presentata oggi era la sportivissima e non avrà sicuramente le linee che ci si attende per un auto che deve combattere con Audi A4 BMW serie 3 e Mercedes classe C.
Da subito posso dire che dovevano osare rottamando la vecchia calandra anteriore e disegnandone una che potesse esprimere e far riconoscere il marchio e che togliesse agli stilisti i paletti che l'attuale impone.
Spero che si possano vedere presto immagini degli interni ed altro.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Un SUV, e poi si lamentano che non ci sono soldi, lavoro, parcheggi, che poi magari lo rivendono dopo sei mesi si ma tanto fa figo poi magari si son fatti prestare i soldi dal papà ma lo usano solo il sabato, basta far vedere di avere il macchinone, magari poi hanno il conto in rosso io conosco che mio cugino lo ha rivenduto dopo 3 giorni perchè non riusciva a mantenerlo, si vabbè poi parcheggiare sui marciapiedi o tagliare la strada strombazzando, valà valà con quei macchinoni
18-19 con un litro? Figo.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Sono i consumi ufficiali, che come tutti sanno non corrispondono numericamente a quelli su strada, ma proporzionalmente sono attendibili (ovvero, se i consumi ufficiali sono più alti per il modello A rispetto al modello B, poi anche su strada i consumi reali saranno più alti per il modello A rispetto al modello B).
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
Comunque, per valutare in modo più o meno realistico i consumi tenete d'occhio questo sito... i dati li mettono gli utilizzatori (segnando tutti i dati ad ogni pieno), mi pare che le medie siano piuttosto affidabili
http://www.spritmonitor.de/en/
Qashqai (media: 6.65 litri per 100km)
http://www.spritmonitor.de/en/overvi...=1&powerunit=2
C5 (media: 6.88 litri per 100km)
http://www.spritmonitor.de/en/overvi...=1&powerunit=2
Tornando in topic, ho letto qualche dato tecnico e la versione Q.V. è davvero notevole: un rapporto peso/potenza di 2,99 kg/cv è impressionate...
giusto per fare paragoni:
(ovviamente più il numero indicato è basso, meglio sarebbe)
BMW M3: 3,6 kg/cv
BMW M4: 3,6 kg/cv
Porsche 911 3.8 S Coupè: 3,7 kg/cv
Porsche Cayman 3.4 GTS: 4,1 kg/cv
Porsche 911 3.8 Turbo GT3: 3,1 kg/cv
Notare che le Porsche sono delle coupè...!
Se davvero il rapporto peso potenza della Giulia QV è quello, in pista è facile prevedere che si possa mangiare tranquillamente le BMW sopraindicate e pure parecchie Porsche...
Peccato che ormai al Nurburgring non si possono più fare i tempi... ma quando sarà in vendita ci sarà senz'altro qualche altra pista su cui vedere qualche confronto interessante.