Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Hybrid View

Scara mi sono appena accorto che se inserisco "51423" mi dice ne crescente ne decrescente, però se inserisco "51432" mi dice che è decrescente.. dove ho sbagliato?

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Quote Originariamente inviata da InteristaPazzo9 Visualizza il messaggio
    Scara mi sono appena accorto che se inserisco "51423" mi dice ne crescente ne decrescente, però se inserisco "51432" mi dice che è decrescente.. dove ho sbagliato?
    Prova a rivedere i pezzi di codice sotto e a confrontare. Prova a capire la logica
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Nella parte finale del printf ho cambiato il (crescenza>0) crescente, (crescenza<0) decrescente.. con (crescenza==N-1) crescente, (crescenza==-N+1) decrescente... adesso sembra funzionare bene però non ho ben capito la logica.. cosa c'entra la variabile N(che è il numero di elementi da inserire nella sequenza) con la variabile crescenza? scusa se ti sto facendo perdere tutto questo tempo.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Su n elementi ci sono n-1 coppie adiacenti. Quindi se sommi ogni volta 1 (ovvero sono ordinate in modo crescente) ottieni n-1, se sottrai ogni volta 1 (ovvero sono ordinate in modo decrescente) ottieni -(n-1)=-n+1, se fai un misto ottieni un numero compreso fra quei due
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio