Scara mi sono appena accorto che se inserisco "51423" mi dice ne crescente ne decrescente, però se inserisco "51432" mi dice che è decrescente.. dove ho sbagliato?![]()
Scara mi sono appena accorto che se inserisco "51423" mi dice ne crescente ne decrescente, però se inserisco "51432" mi dice che è decrescente.. dove ho sbagliato?![]()
Nella parte finale del printf ho cambiato il (crescenza>0) crescente, (crescenza<0) decrescente.. con (crescenza==N-1) crescente, (crescenza==-N+1) decrescente... adesso sembra funzionare bene però non ho ben capito la logica.. cosa c'entra la variabile N(che è il numero di elementi da inserire nella sequenza) con la variabile crescenza? scusa se ti sto facendo perdere tutto questo tempo.
Su n elementi ci sono n-1 coppie adiacenti. Quindi se sommi ogni volta 1 (ovvero sono ordinate in modo crescente) ottieni n-1, se sottrai ogni volta 1 (ovvero sono ordinate in modo decrescente) ottieni -(n-1)=-n+1, se fai un misto ottieni un numero compreso fra quei due
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares