Quando creo il progetto seleziono console win32. Come faccio per farvi scaricare il file zip? se lo metto su un sito tipo mega va bene?
Quando creo il progetto seleziono console win32. Come faccio per farvi scaricare il file zip? se lo metto su un sito tipo mega va bene?
Sì, utilizza un sito
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Hai utilizzato un file con estensione .c e quindi valgono le regole del C e non del C++.
In questo caso, tutte le variabili usate nel main devono essere dichiarate all'inizio e non dove vuoi.
Il main deve iniziare con
codice:FILE* fi; int i; int n; int fine; int v[50]; int a = 0; FILE* fu;
Ho appena rifatto l'esercizio che dovevo fare, utilizzando il visual studio 2013, vi sto uppando il file zip. A me sembra che questa volta vada bene però se me lo potessi controllare te ne sarei grato. ConsoleApplication2.zip - 686 KB
Comunque come puoi vedere nel 2013 usando file con estensione .c riesco tranquillamente a dichiarare le variabili quando voglio e non ho nessun problema a compilare, perchè nel 2010 no?
EDIT: ho provato a ricopiare il codice scritto in questo file zip in un nuovo progetto con visual studio 2010 e ho i soliti errori.
EDIT2: ho spostato tutte le dichiarazioni all'inizio del main e adesso anche con il 2010 funziona. Però questo metodo mi risulta un pò scomodo visto che con il 2013 ero abituato a scrivere le dichiarazioni di variabili quando mi servivano e non tutte all'inizio... nel 2010 non si può fare come nel 2013?
Ultima modifica di InteristaPazzo9; 15-07-2015 a 16:48
Perché il 2013 supporta lo standard C99 che permette anche con i file .c di dichiarare in quel modo le variabili. Cosa che non permetteva il 2010.
Non so perché tu debba usare l'estensione .c ma potresti usare tranquillamente la .cpp per non avere problemi.
Perchè devo programmare in c e non in c++ e la nostra prof ci ha detto piu e piu volte di specifare .c quando aggiungiamo il file origine.. grazie mille per le tante risposte che mi stai dando.. hai avuto modo di controllare l'esercizio che ho uppato?
Allora probabilmente la prof vuole che le variabili siano tutte dichiarate all'inizio, come per lo standard originale del C. Altrimenti deve precisare lo standard C da adottare.