Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Quote Originariamente inviata da euroskingo Visualizza il messaggio
    ho fatto come mi hai consigliato... sono andato dove arriva il cavo, ho staccato tutto quello che va in giro per casa e ho attaccato solo il modem. Ho guadagnato qualcosa in ping (adesso è a 28-30ms) ma nei test di velocità rimango inchiodato a 1.2-1.3
    Penso che il problema sia quindi fuori casa e che la presa che ha smesso di funzionare sia solo un caso.
    Attendo lunedì per richiamare quegli incapaci della telecom sperando di trovarne uno almeno decente...
    Intanto grazie per l'aiuto
    Se vuoi un consiglio, al posto di chiamare il 187, contatta uno degli operatori disponibili su Twitter, sono molto rapidi nelle risposte e, soprattutto, non capiscono una cosa per un'altra.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Gli scaricatori sono degli elementi che servono a proteggere l'impianto da sovratensione dovuto e scariche elettriche.

https://it.wikipedia.org/wiki/Scaric...ttrotecnica%29

Questo componente era inserito nelle prese telefoniche piu' vecchie ed allora l'unico modo di navigare era il modem analogico. Se hai ancora delle prese tripolari rottamale e mettici le prese RJ11 che' molto meglio. Quanto meno se vedi dentro una specie di resistenza toglila.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ok, contattati via twitter. Telecom ha risposto subito, sara187telecom ha chiesto i dati per le verifiche e poi è sparita. Attendo.
    Intanto ho notato che la mia ultima richiesta via telefono 187 era in chiusura, con scritto qualcosa del tipo: dalle verifiche effettuate ci risulta che la linea è ok, il problema è al suo impianto, se non ha un tecnico le consigliamo di chiamare il nostro servizio a PAGAMENTO SOS PC"...ho cliccato su rifiuta chiusura e ho risposto un po scocciato, dicendo che probabilmente cambieró operatore e che chiederó un rimborso per il mancato servizio.
    Secondo voi a cambiare operatore risolvo qualcosa? So che la linea è sempre telecom ma magari in centrale fanno qualcosa...
    Ancora grazie a tutti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    quanto sei distante dalla centrale di zona?

il cavo che dalla centralina di smistamento (quella sotto casa o da quella parti) arriva in casa tua, è certo che sia intatto? eventualmente, il cavo è facilmente sostituibile? in che condizioni è la centralina?

Non sono molto distante in linea d'aria, al massimo 1km. Il cavo non so in che condizioni sia, é anche per questo che continuò a chiedere a Telecom di mandarmi un tecnico, ma cercano 30 altri motivi altamente improbabili per non farlo.
    La centralina dovrebbe essere in buone condizioni. I miei vicini navigano OK. Mia zia che abita a 200m max da me, naviga a 6,5 mega su 7.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    quello che dici fa credere ad un cavo non efficiente. il tecnico telecom, o altro incaricato, deve venire (la prima volta gratuitamente) e verificare. farà come ha detto piero.mac:
    apre la presa di ingresso dei fili esterni, stacca la linea e ci connette il suo apparecchietto che dialoga con la centrale. Se i parametri sono regolari ti saluta e se ne va, altrimenti segue la linea spostandosi via via a monte della connessione fino alla centrale.
    il problema di un cavo compromesso però potrebbe non rilevarsi sempre (esperienza personale), e fornire temporaneamente dati non compromessi. in via precauzionale, se non ti comporta problemi, lo cambierei lo stesso.

Oggi è finalmente uscito il tecnico, ma ha fatto come avete detto voi. Ho provato anche a convincerlo che è un problema di cavo da casa alla centralina ma non ne ha voluto sapere. Continuava a dire "è problema tuo, o di tuo modem o di tuo pc". Quando gli ho risposto che avevo provato anche un modem che a 200m da casa mia funziona perfettamente, ha detto: "e ma allora quando hai messo quel modem hai sconfigurato il tuo, devi prendere assolutamente un modem telecom e provare con quello". Peccato che il problema lo avevo già da molto prima di provare quel modem, allora ha risposto: "al ma ho capito quale essere tuo problema, quando tu fare test vedere 1,2, ma non vedere che dopo cè Mbps, quello corrisponde a 8 mega".....l'ho ringraziato e spedito fuori casa
    Poi oggi mi è successa una cosa strana. La connessione è caduta come al solito allora ho alzato la cornetta per chiamare il mio cellulare (1 volta su 3-4 la connessione così riparte) e sento delle vocine...rispondo al cellulare così la chiamata si fa più chiara e sento molto bene (anche se con volume basso) due signore parlare dei fatti loro, provo a chiamarle, a urlare, ma niente, loro non mi sentono. Intanto la connessione non riparte. Dopo 2 minuti rifaccio il giochino, le due signore non ci sono più e.....la connessione riparte. Sempre lenta ma riparte. Non vorrei che mi hanno messo in parallelo qualcuno che mi frega la banda o qualcosa di simile.

Permessi di invio