Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

sìsì, non viene accettato per il SO era preinstallato nel pc al momento dell'acquisto (da quel che ho capito). Non posso passare a w10 perché appunto il pc non è mio, ma comunque in ogni caso mi sembra assurdo dover aggiornare il SO solo perché non mi danno la possibilità di formattare il pc. E mi darebbe anche fastidio dover mettere un w7 trovato illegalmente in rete solo perché la mia chiave originale non viene accettata.... non ho parole.

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Quote Originariamente inviata da giorgia91 Visualizza il messaggio
    ...E mi darebbe anche fastidio dover mettere un w7 trovato illegalmente in rete solo perché la mia chiave originale non viene accettata...
    Per quanto ne so puoi usare una ISO qualsiasi e mettere la tua chiave.
    Esistono anche ISO "universali" con le varie versioni di Windows 7 (leggermente hackerate rispetto all'ISO normale).

Riguardo alla mancanza di supporto ottico ovviamente è un risparmio per il produttore; Dell ad esempio consente di chiedere una "chiavetta" USB di ripristino invece di un DVD.

A pagamento, preciso

Questo e' un classico problema dei pc di marca con win preistallato. Il bios del pc viene customizzato proprio per assicurare la piena compatibilita' dell'hardware installato specie sui portatili che si suppone non debbano essere modificati e quindi non permette manco una troppa facilita' di modifiche hardware.

Comunque formattare perche' hai un blocco del pc quando vai su esplora risorse mi pare eccessivo. il blocco potrebbe essere causato dal lettore cd/dvd. Quindi hardware e quindi inutile formattare. Se non fosse il cd sara' uno degli oggetti che compaiono in esplora risorse.
    Rischi dopo tanto sbattimento di essere puntoe a capo con il problema.

D'altronde per il product key microsoft si comporta lealmente nei confronti del rivenditore OEM. Lo compri da me in versione retail? bene ti do la possibilita' di avere delle copie, lo compri con dei limiti da un rivenditore OEM pagandolo ad un prezzo scontato? bene allora rivolgiti al rivenditore anche perche' il prodotto che ti do io non e' detto funzioni su una macchina customizzata.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

.

il pc i è stato portato non funzionante... dopo aver fatto le opportune accortezze il pc ora funziona, avvio velocissimo, niente virus malware etc. ma ogni colta che accedo al pannello di controllo si blocca (ctrl alt canc non funziona nemmeno). a questo punto avete qualcosa da consigliarmi per sistemare questa cosa, che non prenda in considerazione la formattazione? ogni volta che accedo al pannello di controllo o a una funzione di esso si blocca. il blocco più frequente si riscontra quando vado nella sezione servizi...

.

prova con -> pannello di controllo -> sistema -> Gestione dispositivi

e vedi se hai dei punti interrogativi su qualche periferica e che le periferiche ci siano tutte.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio