Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    Provo e Vi faccio sapere ..

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Il problema sta nel fatto che setti la variabile $esito nella funzione httpPost ( non dimenticare che con php le variabili di una funzione valgono solo nella funzione) mentre usi un'altra variabile con lo stesso nome che non ha alcun valore.

Che cosa puoi fare ?
    1 - dichiarare la variabile $esito come "globale"
    2 - fare un return $esito al posto del return attuale (non dimenticare di farlo quando funziona e quando non funziona). Pero' non sapendo come e dove usi la funzione potrebbe creare altri problemi.
    3 - aggiungere un parametro "per riferimento" alla funzione.

function httpPost($fields, $host = 'app.smsend.it', $url ='/sms/send.php',&$esito)

Poi quando richiami la funzione aggiungi il nome della variabile che usi nella query.
    Vorrei utilizzare la prima opzione, ma non so come fare visto che non ho mai lavorato con le variabili globali.
    Mi dai una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    posso darti un parere?
    io rivedrei la funzione per vari motivi:
    1. restituisce sempre falso (sarebbe meglio se restituisse vero nel caso in cui abbia successo, falso in caso contrario)
    2. dichiarare global una variabile non mi pare una soluzione corretta, si può fare di meglio (ad esempio, avere in return un array tipo ("valoreEsito"=>true/false, "esito" => $esito) che poi puoi usare per testare l'avvenuto successo o fallimento e memorizzare nel db il log completo)

Permessi di invio