Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Pare proprio che, in seguito a non si sa quale evento all'interno di Windows, l'icona delle pagine web offline se si usa Chrome come browser predefinito, sia un foglio bianco...
    Ho anche creato un file .ico partendo dall'eseguibile chrome.exe e l'ho associato ai file .htm e .html dal regedit, ma il foglio bianco non cede il posto a nulla!

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Pare proprio che, in seguito a non si sa quale evento all'interno di Windows, l'icona delle pagine web offline se si usa Chrome come browser predefinito, sia un foglio bianco...
    Ho anche creato un file .ico partendo dall'eseguibile chrome.exe e l'ho associato ai file .htm e .html dal regedit, ma il foglio bianco non cede il posto a nulla!
    L'icona bianca anonima rimane tale fino a quando ti collegherai online sul sito interessato. Se il sito ha una immagine .ico questa verra' associata al link anche per offline.

In pratica si tratta di html. es. questa riga ti carica l'icona di html.it (per esempio):

<link rel="Shortcut Icon" href="http://forum.html.it/forum/favicon.ico" type="image/x-icon" />

ti metto il link pulito se vuoi provare
    http://forum.html.it/forum/favicon.ico
    Ultima modifica di piero.mac; 29-08-2015 a 00:16

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    L'icona bianca anonima rimane tale fino a quando ti collegherai online sul sito interessato. Se il sito ha una immagine .ico questa verra' associata al link anche per offline.

In pratica si tratta di html. es. questa riga ti carica l'icona di html.it (per esempio):

<link rel="Shortcut Icon" href="http://forum.html.it/forum/favicon.ico" type="image/x-icon" />
    Però!! Prima che diventi bianco anonimo per qualche intervento anche involontario, ad esempio i file in locale html con FF predefinito avevano la sua icona, poi persa l'icona di FF succede quello che tu dici

@Gas75 Hai provato così? È riferito a win 7 ma può funzionare anche su 8.1
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ehm, forse il mio problema non è chiaro... Vorrei che i file .htm e .html avessero l'icona di Chrome così come i .jpeg hanno l'icona di IrfanView, i .mp3 l'icona di Media Player Classic, eccetera. Che c'entra l'icona della barra del titolo del browser, che è quella caricata dal codice html che mi hai scritto?
    Voglio l'icona del browser predefinito (Chrome) per le pagine web presenti sul mio hard disk, cosa che funziona se associo a quei file Explorer.

Ehm, forse il mio problema non è chiaro... Vorrei che i file .htm e .html avessero l'icona di Chrome così come i .jpeg hanno l'icona di IrfanView, i .mp3 l'icona di Media Player Classic, eccetera. Che c'entra l'icona della barra del titolo del browser, che è quella caricata dal codice html che mi hai scritto?
    Voglio l'icona del browser predefinito (Chrome) per le pagine web presenti sul mio hard disk, cosa che funziona se associo a quei file Explorer.
    Prendi un file html qualsiasi. Proprieta' -> generali -> apri con .... cambia e metti chrome

Comunque tu prima parlavi di :
    l'icona delle pagine web offline se si usa Chrome come browser predefinito, sia un foglio bianco
    quindi non si trattava di pagine web ma di file html. E' ben diversa la cosa
    Ultima modifica di piero.mac; 29-08-2015 a 01:02

@ carlomarangoni: Già provata quella via... Nulla di fatto.

@ Piero.mac: Può darsi che mi sia espresso male, scusa... Facendo siti, per me un mio file html nella cartella Documenti è una pagina web offline, come la dovrei chiamare?

@ carlomarangoni: Già provata quella via... Nulla di fatto.

@ Piero.mac: Può darsi che mi sia espresso male, scusa... Facendo siti, per me un mio file html nella cartella Documenti è una pagina web offline, come la dovrei chiamare?
    pagina web onl o meno e' letta e tradotta da un browser e l'icona corrispondente la trovi associata al link.
    Il file e' visto da esplora risorse e letto da un editor. L'associazione del file con l'applicazione che lo deve eseguire associa al file l'icona prevista.

Se non hai questa icona per chrome qualcosa o qualcuno l'ha rimossa o corrotta. guarda nella cartella application di chrome, cerca la cartella con la versione installata, e dentro a VisualElements dovresti trovare le icone

Dimenticavo la cosa piu semplice e immediata.... hai provato e reinstallare Chrome?

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Se non hai questa icona per chrome qualcosa o qualcuno l'ha rimossa o corrotta. guarda nella cartella application di chrome, cerca la cartella con la versione installata, e dentro a VisualElements dovresti trovare le icone
    Dentro VisualElements ci sono tre file .png: un logo con sfondo, un logo a sfondo trasparente e uno splash screen 620x300... Dovrebbe esserci anche un file .ico, forse?
    Problema è che anche nella sottocartella della versione di Chrome precedente ci sono solamente quei tre file .png.
    Inoltre nel registro di sistema l'icona dei file associati pare venga presa dall'eseguibile chrome.exe, come si evince tra l'altro con la procedura suggerita da carlomarangoni.
    Il mistero, e mio annesso nervoso è che non riesco a dare ai file .htm e .html l'icona corretta se sono associati a Chrome, e questo tanto associandogli l'icona presa dall'eseguibile, quanto creando apposta un file .ico e associandoglielo dal regedit seguendo l'apposita procedura. Il problema non è soltanto mio, basta vedere in altri forum svariate discussioni arenatesi senza una soluzione... E persiste il dilemma se si tratta di un problema di Windows 8 o di Chrome. O per lo meno, io non riesco a sciogliere questo dilemma, so soltanto che anche su Windows 7 era così.
    Dimenticavo la cosa piu semplice e immediata.... hai provato e reinstallare Chrome?
    No, temo di perdere tutte le impostazioni dell'account (password, estensioni...). Come faccio a salvarle da qualche parte e ritrovarmele a browser reinstallato?
    Ultima modifica di Gas75; 29-08-2015 a 11:19

Mi hai dato a pensare su questa storia. Vediamo gli step:

1) posizionati su un file (qualsiasi) con estensione html e tasto dx proprieta'
    2) vedi la voce "generale" -> "apri con" e qui dovresti trovare l'applicativo che utilizzi e relativa icona.
    3) cambia l'applicativo se necessario e dovrebbe cambiare anche l'icona per tutti i file con la stessa estensione.

Domanda: Se fai questo risolvi oppure no?

Permessi di invio