quello che fa questo script è solamente di verificare se esiste il "dominio" dell'indirizzo...
quindi se metti mailnonregistrata@google.com lui ti risponderà che l'indirizzo esiste... e mi sembra che non ti è cambiato molto
quello che fa questo script è solamente di verificare se esiste il "dominio" dell'indirizzo...
quindi se metti mailnonregistrata@google.com lui ti risponderà che l'indirizzo esiste... e mi sembra che non ti è cambiato molto
hai provato a eliminare il record sul db, in caso fallisca l'invio dell'email?Ebbene, volevo evitare questo! Perché mi troverei dei record sul db inutili.
Puoi provare a fare una cosa del genere:
codice:<?php //Dopo la compilazione del form, tenti di inviare una conferma di registrazione via email $destinatario = "$email"; $oggetto = "Conferma di registrazione!"; $messaggio = "<p>Ciao, grazie per esserti registrato, questo è il codice per confermare la registrazione!</p>"; $mittente = "tu<tu@tu.com>"; $html = "MIME-Version: 1.0\r\n"; $html .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; // SE L'EMAIL VIENE INVIATA, OK if(@mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $html . "From: $mittente")) { echo "Registrazione completata con successo!"; } else { // ALTRIMENTI, ELIMINI L'UTENTE DAL DB $connessione = mysql_connect($host,$user,$pass); //Apri la connessione al DB mysql_select_db('utenti'); DELETE FROM utenti WHERE email = '$email' ; // Elimini i dati dell'utente appena registrato echo "Email non valida!" mysql_close(); } ?>
Se sei padrone di te stesso sei padrone
del mondo...
Ha ragione k.b, effettivamente ho fatto una prova e anche inserendo un indirizzo e-mail inesistente, mail() ritorna true... colpa mia!Un altra idea che potresti considerare, per tenere pulito il DB da registrazioni fasulle, è quella di creare uno script che periodicamente (per esempio, ogni 72 ore), cancella gli account registrati, ma non attivati da più di un intervallo di tempo (es. 48 ore).
So che è più complesso, ma potrebbe essere una possibilità![]()
Se sei padrone di te stesso sei padrone
del mondo...
Ciao!!!
Dunque, alla fine ho seguito alla lettera ciò che si è detto.
Controllo formato mail (NO porcate) e call to action per la conferma.
Ho apprezzato molto i vostri interventi!
Buon Lavoro/Caxxeggio/Vacanze/Rientro
Grazie a tutti!!