Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    occhio che la tessera tivusat è legata ad un canone rai... se disdici il secondo, non è detto che la prima continui a funzionare...
    infatti mi sto informando il più possibile su questa cosa, comunque avrei anche un'altra opzione (la più sicura), intesto la tessera ad un parente qui in Italia che paga regolarmente il canone e ho tutta la sicurezza di vedere tivusat per sempre.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    ed è anche vietato usare tvsat al di fuori del territorio italiano è pensato NON per gli italiani all'estero, ma per gli italiani in italia in quelle zone in cui il segnale digitale terrestre è ricevuto male o non ricevuto proprio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    ed è anche vietato usare tvsat al di fuori del territorio italiano è pensato NON per gli italiani all'estero, ma per gli italiani in italia in quelle zone in cui il segnale digitale terrestre è ricevuto male o non ricevuto proprio
    Si, lo so, ufficialmente è così......se non sei iscritto all'AIRE, se sei iscritto puoi farlo tranquillamente, sull'attivazione della tessera, da qualche tempo c'è anche l'opzione residenza ESTERO in fase di attivazione.

A loro più che altro importa che l'intestatario dell'abbonamento è in regola con i pagamenti dell'abbonamento Rai (o per chi vive all'estero se è iscritto all'AIRE), poi dove si trova il decoder poco glie ne frega.

Mi accodo al post...Da tre anni vivo all'estero in Italia pagavo e per disdire il canone mandai copia della C.I + certificato AIRE per attestare che risiedevo all'estero.Dopo tre anni e i provvedimenti di oscurazione dei canali Mediaset ho attivato al scheda tivusat acquistata su amazon inserendo i miei dati e l'ultima residenza "valida" in Italia non esistendo opzioni estere.Dovrei acquistarne altre per altre tv sempre qui all'estero ma a questo punto come comportarmi?
    Sembra non esserci molta chiarezza su tutto.Ho trovato scritto che chi ha prima residenza all'estero e quindi si è iscritti AIRE visto che il canone è uan tassa italiana di possesso stando all'estero non è dovuta quindi si può stare "tranquilli" che la scheda non verrà disattivata,ho letto che i controlli incrociati non avvengono mai,ho letto che la scheda è utilizzabile e vendibile quindi solo in Italia (ma di fatto amazon "estero" e altri siti ebay o anche negozi online esteri al vendono...Insomma mi sembra ci sia molta "fuligine".Qualcuno ha qualche link dove ci sta scritto che chi è iscritto AIRE è effettivamente esonerato dal pagamento canone ancorchè utilizzatore della scheda tivusat ?In teoruia potrei aver acquistato e attivato la scheda e poi averla regalata a chi utilizza una tv in Italia e paga il canone (così come sempre in teoria potrebbe essere l'incontrario) ma in pratica?
    Ciao e grazie

Helen

credo di aver risolto

La tessera la intesto ad un parente qui in Italia che paga regolarmente il canone Rai e buonanotte.
    Comunque l'iscrizione all'AIRE la faccio fare ugualmente, anche per altri motivi di diversa natura.
    A questo punto non ho più nessun tipo di problemi.
    Ultima modifica di Cisco x™; 01-12-2015 a 10:45

Guest
    Ma la televisione italiana non e' cacca? Io uso Rai.tv con vpn solo quando voglio vedere le partite dell'Italia

Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Ma la televisione italiana non e' cacca? Io uso Rai.tv con vpn solo quando voglio vedere le partite dell'Italia
    più che altro mio padre vuole vedere canali italiani perché ogni tanto c'è qualcosa che gli interessa, tipo ulisse, le iene e qualche altro programma storico, in più le partite con telecronaca italiana.

Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Io uso Rai.tv con vpn solo quando voglio vedere le partite dell'Italia
    mio padre sa appena usare uno smartphone con funzioni basilari, figuriamoci siti, vpn, proxy e quant'altro.
    Un semplice decoder (tivusat) e va benissimo cosi', tra l'altro nel bouquet di tivusat ci sono anche altri canali interessanti di viaggi e storia (68 canali).

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    sarò stato fortunato io, ma ho fatto l'iscrizione aire mandando tutta la paccottiglia per email al consolato di Melbourne e il pomeriggio del giorno dopo era già protocollata al comune in italia
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Quote Originariamente inviata da King TB Visualizza il messaggio
    sarò stato fortunato io, ma ho fatto l'iscrizione aire mandando tutta la paccottiglia per email al consolato di Melbourne e il pomeriggio del giorno dopo era già protocollata al comune in italia

Volendo uno la può fare anche qui già dall'Italia in anticipo prima di partire, però alla fine tutti la fanno dal luogo di destinazione.

Quote Originariamente inviata da King TB Visualizza il messaggio
    Ammazza ma in 'sto forum ce ne stiamo pian piano andando tutti dall'Italia.
    E' quasi diventato un forum di expat

Permessi di invio