mmmm....ok grazie mille a tutti per le risposte, sopratutto per la pagina wikipedia che effettivamente non avevo trovato, e che trovo molto completa e ben fatta, grazie ancora a tutti, a sto punto credo che approfondirò di più con il c#![]()
mmmm....ok grazie mille a tutti per le risposte, sopratutto per la pagina wikipedia che effettivamente non avevo trovato, e che trovo molto completa e ben fatta, grazie ancora a tutti, a sto punto credo che approfondirò di più con il c#![]()
Il punto è che alla fin della fiera come linguaggi in astratto più o meno sono equivalenti, quello che devi valutare più seriamente è l'ecosistema che ci sta attorno.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
si quello sicuramente, oggi ad esempio parlando con un amico mi (che sicuramente ne capisce più di me) mi fà : Se devi programmare una lavatrice usa java per la jvm se invece devi fare un applicazione desktop puoi andare tranquillamente di c# che presenta qualcosina in più, e forse più supporto da parte di microsoft rispetto a quello che ha java...confermate questo pensiero?
Non so che lavatrici lussuose usi il tuo amico, che io sappia in genere per applicazioni "low tech" di questo tipo si lavora in C e assembly su microcontrollori a 16 bit che costano una frazione di quelli che servirebbero per fare girare anche la più minima delle JVM, poi ok se si tratta di lavatrici Samsung con su Android è un altro paio di maniche.Sicuramente Java invece si usa in ambiti embedded un po' più tecnologici (set top box, lettori blu-ray e compagnia), oltre ad essere il linguaggio con cui si scrivono le app degli smartphone Android (con tutti i distinguo del caso che non è la JVM ma un set di librerie diverse, che il bytecode è diverso eccetera, l'ultima volta per sta storia è venuto su un flame che la metà basta).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Si effettivamente ha più senso XD grazie ancora, scusami un ultima domanda, le applicazioni Android si possono programmare solo in java? Se si, c'è un motivo dietro questa scelta? Grazie ancora