Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: win 10 e pc nuovo?

Utente di HTML.it
    grazie....

voi che siete mega epserti, mi pare di capire che per fare la copia del hdd con prg e SO non servano prg etserni ma lo fa win 10 , vero ????

se si come si fa per clonare 1:1 su hdd esterno ?

e poi una volta che crasha come ricarico immagine sul win 10, credo debba creare un qualcosa per ricaricare immagine da hhd sul pc da chivatetta usb da BOOT del pc , ma come si fa ?

c'e una semplice guida o chi mi aiuta ? grazieee

Prima di tutto bisogna chiarire che non e' che se fai un clone 1:1 e lo metti su un altro PC questo funzioni. Cambiano troppe cose non ultimo il product key che e' legato all'ID della CPU e BIOS/UEFI della motherboard.

Quindi una copia clonata funzionerebbe solo sullo stesso PC perche' per esempio vuoi cambiare l'HDD.

Su WIN 10 (ma anche 8 e 7) hai l'opzione per salvare l'immagine corrente che verra' compressa sul disco di destinazione e poi ti fa fare il disco/chiavetta di ripristino. Ora se per caso vuoi tornare al momento in cui hai fatto l'immagine dovrai mettere il disco/chiavetta di ripristino e fare il boot da questo invece che dall'HDD. Questo programmino ti chiedera' che cosa vuoi fare e cerchera' di identificare la copia piu' recente dell'immagine che avevi salvato sull'HDD esterno.

Se gli dai l'OK ti cancella l'HDD e ti ripristina l'immagine che avrai scelto se ne hai piu' di una. Il windows lo troverai direttamente attivato.

Ma un hdd crasha solitamente per guasto hardware e quindi dovrai procurarti un'altro HDD. Ti posto nuovamente il link dove puoi trovare tutte le risposte: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/support

Specie nel tuo caso per il ripristino. http://windows.microsoft.com/it-it/w...epair-recovery

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    quindi mi serve per avere la copia 1:1 per poi rispistinare sullo stesso pc, un programmino tipo macrium reflect o AOMEI vero ?

quale meglio dei due ? grazieee

Quote Originariamente inviata da 1enry1 Visualizza il messaggio
    quindi mi serve per avere la copia 1:1 per poi rispistinare sullo stesso pc, un programmino tipo macrium reflect o AOMEI vero ?
    ripeto: il migliore e' qello che ti fornisce gratuitamente windows.
    Copia 1:1 non la fai al volo devi sempre creare l'immagine e poi trasferirla.

Quando avevo queste esigenze utilizzavo costui:
    https://www.paragon-software.com/it/...ome/index.html

Ma da windows 7 in poi non ho piu' utilizzato nessun software di terze parti. Comunque devi cercare un software che sia buono per passare da HDD a SSD perche' sara' forse il motivo principale per fare questo ripristino.

Non capisco pero' la tua ansia. ancora non hai il pc e ti vuoi premunire per fare copie dell'HDD...

Utente di HTML.it
    si sa mai... ah ah !

scusa ma dicono che quello integrato in win 10 non faccia la clonazione 1:1 dell'hdd (quindi tutti i programmi e il SO di wind 10 ) ma sia appunto come dice il nome solo un back-up , vero ?

quindi mi servirebbe o macrium o aoemi o paragon che non credi sia gratis, o sbaglio io ? grazieee

... non si sa mai .. se lo dicono.... forse... potrebbe darsi. Datti delle certezze. Dimmi cosa non ti e' chiaro di quello che ho detto:

Su WIN 10 (ma anche 8 e 7) hai l'opzione per salvare l'immagine corrente che verra' compressa sul disco di destinazione e poi ti fa fare il disco/chiavetta di ripristino.
    Poi cosa intendi per clonazione 1:1 ... si faceva per duplicare i cd, ma per gli HDD o SSD si crea una immagine che poi sara' recuperata ed espansa nuovamente sullo stesso oppure altro HDD. L'immagine puo' contenere una o piu' partizioni, il solo OS o tutti i programmi installati mentre per i dati per tenerli aggiornati e non rifare ogni volta l'immagine si fa il backup (anche incrementale).

Se per clonare intendi qualcosa per fare tante copie del windows 10 da installare su tanti PC sappi che non funziona cosi'. Intanto prima procurati il pc poi penserai a chi dare la tua fiducia.

Utente di HTML.it
    no infatti non quello, ma quello che dici una immagine che poi se il pc si guasta o corrompe ripsrtiona tutto come al momento prima.

quindi con windows 10 ma anache i dati e i programmi vari che avevo installato.

ma come mai in altro forum su win 10 dicono che non servono questi programmi , ma dentro c'e uno strumento "creazione immagine sistema"...vero ?

quindi lo farebbe win 10 senza altri prg , ti risulta o ? grazieeee

azzolina.... te l'ho detto almeno 5 volte in 5 post. Aggiungo ma per l'ultima volta...

Pannello di controllo -> sistema e sicurezza -> Backup e ripristino (windows 7)

la scritta windows 7 sta ad indicare che questa funzione e' presente da windows 7. Dopo che hai fatto la prima immagine si imposta il backup in modo da avere tutti gli aggiornamenti allo stato dell'arte. Ovviamente il disco di backup va connesso al pc. Altrimenti non funziona manco con il padre eterno che ti assiste.

Chiedi in altro forum il perche' delle loro affermazioni. E tu deciditi a comprare il pc che poi ti rispndi da solo che e' la cosa "piu' migliore"

Utente di HTML.it
    ok, pensavo che backup fosse appunto un backup NON competo di tutto.... ok allora basta solo quello .

Permessi di invio