Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284
    Quote Originariamente inviata da Frenza Visualizza il messaggio
    se dovessi leggere il manuale oracle ufficiale molti dettagli da te citati non emergono proprio...sono un pò superficiali su alcune cose..:\
    Se intendi la documentazione javadoc, sì effettivamente non è perfetta e in certi punti avrebbero potuto/dovuto scrivere di più. Ma è comunque in generale ottima, molto di più di quella di altri framework (anche per altri linguaggi) che risulta peggiore e/o limitata.

    Riguardo readLine(), è ben documentato, compreso il fatto del null in ritorno. Riguardo write(String) (che è di java.io.Writer) effettivamente il javadoc non dice cosa succede se gli viene passato un null. Ma se sei un po' intraprendente, magari ti viene voglia di sbirciare nei sorgenti del framework, in cui puoi vedere:

    codice:
        public void write(String str) throws IOException {
            write(str, 0, str.length());
        }
    Che non lascia molti dubbi su cosa succede se str è null.

    Riguardo ad esempio il problema che ho indicato nell'ultimo punto (file in input lungo 0 e tu scrivi 1 byte), il problema è la "logica". Ovvero è proprio quel ciclo che è inappropriato ... non è (solo) questione di documentazione.


    Quote Originariamente inviata da Frenza Visualizza il messaggio
    qualcuno ha già preso una certificazione oca o ocp?
    Personalmente no ... ho le SCJP/SCWCD ancora della Sun.
    Ultima modifica di andbin; 23-09-2015 a 22:05
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.