Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    ...
    secondo me dovresti provare prima ad assegnare un diverso nome al gruppo di lavoro. se lo pinga lo vede ma non potra' mai accedere.
    Grazie ma non solo lo pinga, ma vi accede senza alcun problema (intendo al computer).
    Basta esempio da un notebook collegato wifi "esegui" con \\ipdelcomputer e tranquillamente si connette a un server collegato alla LAN, entra nelle condivisioni di rete etc.

Come "soluzione" ho ordinato un access point che (da quanto ho decrittato dalle istruzioni) supporta nativamente VLAN diverse, con il traffico bloccabile.
    Spero di averlo in settimana o la prossima, cavandomela con una 50ina di euro.

Poi visto che mi sono "intestardito" sto studiando pfsense virtualizzato per capire se riesco a fare un firewall virtuale c'è una guida passo passo https://doc.pfsense.org/index.php/Pf..._VMware_ESXi_5 che più o meno dovrei riuscire a seguire, anche se farò le prove con vmplayer), per imparare.

Certo che allo stato mi verrebbe quasi voglia di chiamare il 187 e chiedere a loro... poi penso che quelli che rispondono non hanno colpe con le furbatone di T..RDAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Utente bannato
    Scrivo a futura memoria la mia "soluzione"
    Si chiama Zyxel ZYXNWA-1100-NH, un access point dove si può stabilire quale siano i MAC address autorizzati a colloquiare con i client wifi

Permessi di invio