si, lo era anche alemanno, immagino lo preferissi
non credo che tu pensi davvero che si possano raddrizzare tutte le decennali storture di roma in due anni di mandato, remando contro tutte le forze interne ed esterne che vorrebbero che tutto rimanesse com'e': roma e' peggio di milano? bella forza! ma vale quanto detto da saucer, mi pare, nell'altro thread: c'e' un elenco di cose da fare, marino ha iniziato a farne qualcuna, alcune di minor peso per gli interessi del malaffare, altre che invece quegli interessi li hanno toccati da vicino e da li' i disservizi nei trasporti e nello smaltimento rifiuti, quindi si, roma sara' peggio di milano, ma e' proprio questo il momento di tener duro
... oppure suggerisci di cedere ancora una volta agli interessi privati che hanno gestito questi e altri aspetti importanti finora, arricchendosi alle spalle degli altri, di noi tutti, cosi' almeno a roma torna [apparentemente] la calma? perche' il punto e' tutto li': guardiamo al brevissimo termine (le immondizie lasciate dove sono per ripicca) oppure al lungo termine (la raccolta differenziata portata da 0 al 43%)?
non so, io non ho proprio dubbi, al riguardo
Alemanno... eddai siamo seri
Eppure, pur restando nella realtà, quel giornalista svizzero non è l'unico da cui sento parlare di un netto declino a Roma... anche diversi miei amici romani sostengono lo stesso. E non preferivano di sicuro Alemanno, per carità... non è necessario preferire Alemanno, per ritenere Marino insufficiente.
Ah, un link più svizzero: http://www.tvsvizzera.it/radio-monte...e-6171208.html
Beh abbine qualcuno, ad esempio quel 43% di differenziata
Quella lista che hai postato, lungi da me ogni capacità/tempo di contraddirla, ma ha un saporello un poco fazioso... e tanto per dirne uno, su quella percentuale di differenziata mi sentirei di scommettere la mano destra che con un'indagine seria quella percentuale si rivelerebbe un gran bel taroccone
Poi sono ben capace di ammettere che su Marino c'è un fuoco incrociato di chi ha voglia/interesse a sparare, ma sono in generale i cittadini di Roma, anche chi lo ha votato, che tastano il polso alla propria città e si dichiarano molto insoddisfatti. E vox populi...
Meglio Alemanno? Sembra una domanda retorica, ma non credo lo sia tanto davvero... Io con Alemanno non ero ancora tornato a Roma, e ammesso che si debba fare un paragone, beh io tutto 'sto fastidio i romani non mi pare l'avessero.
E' pure vero che tante malefatte come tante cose buone messe in cantiere non sono troppo visibili (anche se la stampa è deputata a questo, nell'uno e nell'altro verso).
Però ti posso dire una cosa: volevo un cane e sono andato in un canile gestito da un'associazione che, chiaramente, percepiva qualcosa dal Comune e con lui deve rapportarsi.
Pur consapevole che di regola una volta che si sceglie un cane lo si tiene, ho chiesto di poter comunque godere di un 3/4 gg. di prova, diciamo, perchè le condizioni mentali di mio padre non erano tale da poter sapere come si sarebbe comportato col cane. Bene, mi hanno detto che avrebbero voluto ma che non potevano, e che era proprio per i rapporti col Comune, e in particolare che purtroppo con la dirigenza insediata con Marino non c'era proprio comunicazione e che con quella di Alemanno almeno un po' sì... Questo per dire di una piccola storia di amministrazione della città; gente certamente non di destra che "preferiva" il vecchio sindaco![]()
Ultima modifica di astro; 08-10-2015 a 18:21
ma è proprio così difficile accettare la disfatta di Marino e quindi del PD? Marino come tutti i suoi amici piddini sono dei bugiardi, uno degli ultimi esempi che possiamo fare è la presunta cena che avrebbe fatto con dei rappresentanti della comunità di sant'egidio che gli stessi hanno prontamente smentito, il che vuol dire che marino è un bugiardo! e se ha mentito su questo chi ci dice che non ha mentito su altro? Magari proprio su mafia capitale? svegliamoci un pò e non crediamo a tutto quello che ci viene raccontato.