Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    Cioè puoi studiare tutta la teoria che vuoi, ma alla fine sempre il programma devi scrivere
    si beh ma immagino che gli esami di programmazione li facciano anche loro altrimenti non avrebbe senso richiedere negli annunci di lavoro, oltre che laureati in informatica, anche laureati in ingegneria informatica.

Utente di HTML.it
    io sono un laureato in informatica, ma conosco pochissimi ingegneri informatici, il mio campione non può essere rappresentativo

Quel che è certo è che non esiste quest'associazione teoria->ing.inf pratica->inf..
    Azzarderei a dire che la tendenza generale è quasi opposta: ing.inf ha molto in comune con gli altri corsi di ingegneria (dell'informazione), quindi fai elettrotecnica, fisica, studi antenne, segnali, telecomunicazioni.
    L'informatico puro invece fa poco in questi ambiti, d'altra parte approfondisce e sviluppa un pensiero algoritmico evoluto, studia approfonditamente diversi linguaggi e metodologie di gestione e sviluppo software.
    Cito un conoscente ingegnere elettronico che per caso chiacchierando disse una cosa che mi colpì, ma magari estrapolata dal contesto non vuol dire nulla a nessuno: "I'm an engineer, I'm not as smart as a Computer Scientist. Computer Scientists are big thinker, engineers are thinkers with "stuff"".

Permessi di invio