Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Hybrid View

Ottimo

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Dalla lunghezza e dal fatto che il campo email e www finiscono alla stessa maniera (e il suffisso comune è lungo esattamente tre volte il nome del sito dell'azienda in questione) direi che è una sostituzione alfabetica relativamente banale, appena ho un momento ci guardo.
    Sei un genio, è proprio così...se vuoi posso darti maggiori indicazioni tra il chiaro e il criptato..

Per facilitare la comprensione del mio problema, posto in allegato un file excel con quattro esempi a confronto (valori originali e quelli criptati), onde consentirne di comprenderne la logica dell'algoritmo di criptazione.

Preciso che sto sbattendo la testa anch'io....senza, ahimè, risultati!!!

http://ge.tt/1pY6mtQ2/v/0

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Non è una semplice sostituzione.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Non è una semplice sostituzione.
    È un cifrario polialfabetico con chiave da una manciata di caratteri che si ripete, veramente giusto mezzo gradino sopra la sostituzione monoalfabetica. Resta solo da capire cosa lega il primo numero (costante a parità di chiave) alla chiave stessa. Edit: ah no è una cretinata anche quello

@feliceconfuso: risolto l'engima, ora però dovresti spiegarci cosa intendi farci con questa roba, come mai il database ha queste entries cifrate e come mai non puoi chiedere di decifrarle a chi te le ha cifrate.
    Ultima modifica di MItaly; 29-10-2015 a 23:21
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    @feliceconfuso: risolto l'engima, ora però dovresti spiegarci cosa intendi farci con questa roba, come mai il database ha queste entries cifrate e come mai non puoi chiedere di decifrarle a chi te le ha cifrate.
    Trattasi di un banalissimo elenco di aziende con dati pubblici e, assolutamente, leciti. Intendo costruire un database che mi possa servire per il mio lavoro (sono un enologo!). Non ho commissionato questo lavoro e pertanto non posso chiedere di decifrarlo a chi non conosco.

Tag per questa discussione

Permessi di invio