A questo link https://1fichier.com/?gp624grr1p trovate il QR Code e un file di Word nel quale l'ho inserito. Stranamente ora il QR Code si vede anche tagliato in Word mentre l'immagine è integra.
A questo link https://1fichier.com/?gp624grr1p trovate il QR Code e un file di Word nel quale l'ho inserito. Stranamente ora il QR Code si vede anche tagliato in Word mentre l'immagine è integra.
Da me (ma con Word 2015) lo esporta tranquillamente in PDF
Da cosa può dipendere questo problema?
Dunque io ho riscontrato un diffetto nella tua immagine static_qr_code_without_logo.png e con word 2007 non funziona allora io l'ho riprocessata sempre in png e ora funziona anche con word 2007!
Ti allego i risultati
Devo dire che se hai ottenuto l'immagine con un servizio online è facile che siano immagini corrotte e bisogna riprocessarle
Ultima modifica di carlomarangoni; 05-11-2015 a 20:22
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Sì, il QR l'ho ottenuto tramite un servizio online...
Purtroppo anche usando il tuo file riprocessato non riesco a vederlo in pdf.Eppure in qualche modo il file viene trasferito da Word a PDF: passando col mouse dove dovrebbe apparire il QR, appare il nome del file 01.PNG.
![]()
Non saprei cosa dire a questo punto! Considerato che a me si stampa anche con PDF Creator, l'unica cosa che mi sovviene in questo momento è di provare un'altra stampante virtuale.
Prova anche a inserire nella pagina word un'altra immagine png per vedere se un problema di immagine con qualche difetto
Vorrei che facessi anche la prova di usare l'immagine che ti allego in JPG perche tu potresti avere problemi di trasparenze nella stampa con i file png
Sappimi dire!
Ultima modifica di carlomarangoni; 06-11-2015 a 02:08
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Pare sia un problema associato al file .docx nel quale cerco di inserire il QR Code:
- anche caricando un'altra immagine (una locandina in miniatura), stampando in PDF non si vede!
- creando un file nuovo con soltanto il tuo QR Code e quella locandina, il PDF li mostra entrambi!
Ok, per qualche ragione il mio file .docx ha qualcosa che non gli permette di stampare immagini... però un attimo: nello stesso file .docx (il mio CV) è comunque presente un'immagine nell'intestazione, e quella si vede da sempre!Solo che è inserita in una tabella.
Non mi risulta che l'inserimento di immagini in una tabella inibisca la stampa di qualunque altra immagine fuori da essa.
Giovanni Falcone
prova salvarlo in RTF e poi, dopo averlo aperto, a ri-salvarlo in DOCX. Talvolta questa operazione elimina problemi "strani"