dal poco che credo di sapere il formato vhdx è quello "nuovo" dei dischi virtuali microsoft, più evoluto rispetto a vhd.
riguardo al tempo... calma e gesso, spesso serve un pomeriggio intero per questi lavoretti!
dal poco che credo di sapere il formato vhdx è quello "nuovo" dei dischi virtuali microsoft, più evoluto rispetto a vhd.
riguardo al tempo... calma e gesso, spesso serve un pomeriggio intero per questi lavoretti!
ci metterei la firma per fare queste cose in un'ora soltanto!![]()
Stamani col formato vhdx ci aveva impiegato 1 ora ( della virtualizzazione di Windows Xp su disco da 100Gb ).
Ora col formato vhd ci sta impiegando 3 ore ( intere ) stesso disco e stesse caratteristiche.
Si vede che il pc è stanco dopo la mattina di lavoro... -.-
Quando finisce lo monto con Virtual Pc e vedo come va....
Posso montarlo ( per prova naturalmente ) su Virtual Pc dallo stesso pc / windows xp ?
Non ho dove mettere 100Gb ( non vorrei portarmi da casa un hd usb... )
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Piccola richiesta informazioni :
- Ho creato il file vhd
- sulla macchina "originale" ho messo virtual pc
- Avvio il file vhd con virtual pc
- Mi chiede se fare il boot del sistema disk2vhd windows xp pro.... o da windows xp pro
- Se scelgo la prima opzione, mi carica windows xp "a metà", poi schermata blu "rapida" e si riavvia
- Se scelgo la seconda opzione, resta bloccato su una schermata nera.
Il dubbio è : devo per forza provare il sistema "clonato" su una macchina differente da quella "originale"?
Non vorrei formattare e restare con un file vhd inutilizzabile...
Ho un errore che non riesco a risolvere!!
Quando entro nella macchina virtualizzata, ricevo il seguente errore :
UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
Come risolvo?
I problemi sono normalmente 2+1
1) hai un controller dischi "strano" sulla macchina fisica, che su quella virtuale non va tanto bene
2) se avvii la macchina virtualizzata sullo stesso PC puoi avere dei problemi, c'è una procedura per questo caso specifico
3) se si blocca con l'errore 7b (a memoria) durante l'avvio è perchè il controller dischi non va bene.
in questo caso ti serve una immagine avviabile che ti consenta di lanciare regedit per caricare l'hive del registro virtuale, correggerlo e sperare