Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Query impossibile

Hybrid View

Utente bannato
    Ho trovato qualcuno che si spiega peggio di me

O spieghi la logica che vuoi ottenere, o posta il codice PHP per correggerlo

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    Ho trovato qualcuno che si spiega peggio di me

O spieghi la logica che vuoi ottenere, o posta il codice PHP per correggerlo
    Caspiterina ragazzi possibile che non riesco a farmi capire? Mi sono proprio fritto il cervello allora!!
    Vi posto il codice che sta scritto sul mio file php:
    <?php

// Connect to MySQL

include("connessione.php");

// Preparo

$query = "INSERT INTO Nome_tabella (user_id) VALUES ('".$_GET["user_id"]."')";
    $query5 = "UPDATE Nome_tabella SET fine = CASE WHEN duration = '00:00:00' THEN NOW() ELSE fine END WHERE user_id IN (28)";
    $query2 = "update Nome_tabella set duration=TIMEDIFF( fine, start )";

// Eseguo

mysql_query($query);
    mysql_query($query5);
    mysql_query($query2);

header("Location: tempo.php");

?>

Questo è quanto, per come ho organizzato la tabella l'ho scritto sin dal primo post.
    Probabilmente la soluzione è come dice Optime ma non riesco a comprenderla e sopratutto a scriverla.

data30, io la soluzione te l'ho data

potrebbe essere

$query5 = "UPDATE Nome_tabella SET fine = CASE WHEN duration = '00:00:00' THEN NOW() ELSE fine END WHERE user_id=" .$_GET["user_id"];

dai che ti stai perdendo in un niente

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    potrebbe essere

$query5 = "UPDATE Nome_tabella SET fine = CASE WHEN duration = '00:00:00' THEN NOW() ELSE fine END WHERE user_id=" .$_GET["user_id"];

dai che ti stai perdendo in un niente
    Ehehehe optimo ti ringrazio tanto per la pazienza che mi stai dedicando Ma è stata una delle prime query che ho strutturato in quel caso non fa nemmeno insert.
    Noto però una differenza rispetto alla mia, tu hai messo gli apici dopo user_id="
    Io invece alla fine prima del ; (potrebbe essere questo?)

Utente bannato
    A me sembra "peggio" di così.
    Visto che lo user_id viene inserito, chi ti vieta di fare tutto in un colpo solo nella insert?
    codice:
    $query = "INSERT INTO Nome_tabella (user_id,fine,duration)  VALUES ('".$_GET["user_id"].",now(),TIMEDIFF(now()-start)')";
    PS dal punto di vista della sicurezza PHP è praticamente il peggio che puoi fare

Utente bannato
    record, ho trovato un niubbo più niubbo di me !!! (non te la prendere, avrò un mese al massimo di "vantaggio")

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    record, ho trovato un niubbo più niubbo di me !!! (non te la prendere, avrò un mese al massimo di "vantaggio")
    Non me la prendo di certo so che sto partendo da zero ed avevo annunciato che sono nuovo di php.
    Vorrei capire che c....ta ho scritto quando lo capirò ci farò una risata sopra, ma fatemi capire..

data30, fatti spostare nel forum di PHP (e magari leggiti anche qualche guida, qui siamo alla costruzione delle stringhe!)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    data30, fatti spostare nel forum di PHP (e magari leggiti anche qualche guida, qui siamo alla costruzione delle stringhe!)
    Ok ragazzi io vengo proprio dalla sezione php e mi hanno spedito da voi, non sono un programmatore come molti di voi saranno sono alla prima settimana di mysql e php, credevo di affidarmi almeno con qualche dritta al vostro aiuto visto la fama nazionale di questo sito, ma non mi avete aiutato per nulla solo a criticare. Ok ci starò anche un mese a capire cosa e dove e semmai sbaglio e ritornerò ad ofrirvi una birra ad entrambi ma non si tratta ne di stringhe ne di programmazione ed altro la mia era una domanda "query Impossibile?"
    Grazie del supporto.

Permessi di invio