Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Se devi realizzare un ecommerce usa almeno una piattaforma ecommerce!

Come piattaforma ecommerce base valida, puoi scegliere :
    - Prestashop / oscommerce / opencart

Se vuoi qualcosa di più complesso :
    - Magento

Se poi il cliente tipo è quello che acquista un articolo e basta, puoi scegliere qualche plugin di wordpress o joomla

Mettere un plugin di wordpress / joomla per fare un ecommerce è un azzardo. Magari il software funziona pure, ma una buona percentuale di funzioni di un ecommerce non sono presenti.

Poi, il cliente è tuo, il software lo devi gestire tu, quindi de gustibus non disputandum est.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se devi realizzare un ecommerce usa almeno una piattaforma ecommerce!

Come piattaforma ecommerce base valida, puoi scegliere :
    - Prestashop / oscommerce / opencart

Se vuoi qualcosa di più complesso :
    - Magento

Se poi il cliente tipo è quello che acquista un articolo e basta, puoi scegliere qualche plugin di wordpress o joomla

Mettere un plugin di wordpress / joomla per fare un ecommerce è un azzardo. Magari il software funziona pure, ma una buona percentuale di funzioni di un ecommerce non sono presenti.

Poi, il cliente è tuo, il software lo devi gestire tu, quindi de gustibus non disputandum est.
    In realtà non devo realizzare siti, la mia è semplice curiosità. Mi sono sempre chiesto che cosa c'è dietro un quello che si vede quando si entra in un sito e-commerce

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Tempo fa implementai un ecommerce su wordpress, non ne vado orgoglioso (wordpress non mi piace per niente), ma lo dovetti fare... funziona ancora, anche se non è un prodotto particolarmente completo.

Un altro ecommerce, estremamente più complesso, invece l'ho dovuto realizzare a mano... adattare un software già esistente sarebbe stato più difficile che non farlo da zero Il risultato però è come un abito fatto su misura... ed il sito gira alla grande

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    per quello che so, sia joomla con virtuemart sia wordpress con woocommerce funzionano bene. Ho amici di 2 agenzie differenti ( una sviluppa solo con joomla, l'altra sviluppa solo con wp ) che non hanno mai riscontrato problemi. Personalmente non ho mai utilizzato ne wp ne joomla ed ho sempre fatto gli ecommerce - fino ad ora una quindicina - come anche i sitarelli a manina.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Permessi di invio