Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Hybrid View

non va bene sto facendo confusione.
    ho provato a mettere manualmente una temperatura magiore con la data di ieri e lo script mi restituisce

Connected to MySQL
    data:2015-11-27 09:00:00temperatura:60
    data:2015-11-28 13:28:15temperatura:9.312
    data:2015-11-28 13:29:10temperatura:33
    data:2015-11-28 13:29:46temperatura:12

aiuto mi sono persoooo

e allora devi fare anche la group by per giorno!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Come ti è già stato detto (da badaze) non puoi mettere "group by data_time" perchè questo campo contiene anche l'ora ma devi convertire il campo data_time in modo che visualizzi solo il giorno
    Nel tuo esempio infatti hai 3 record per lo stesso giorno quindi lo si vedeva anche prima che c'era qualcosa di sbagliato...
    Si può fare usando DATE(data_time) quindi la tua query potrebbe essere qualcosa del tipo

SELECT MAX(temperatura) AS maxTemp, DATE(data_time) AS data_ris FROM sensore_esterno GROUP BY DATE(data_time)

Se vuoi trovare anche il minimo sarà SELECT MAX(temperatura) AS maxTemp, MIN(temperatura) AS minTemp, DATE(data_time) AS data_ris FROM sensore_esterno GROUP BY DATE(data_time)

P.S.
    Questa è la sezione DATABASE e quindi di tutto il codice PHP che usi per visualizzare il risultato non ci interessa proprio niente...

grazie comas17 ho risolto con il tuo aiuto e scusami se ho inserito codici in php. Volebo ringraziare tutti gli utenti che hanno risposto alla mia richiesta. Posto il codice definitivo magari può servire a qualcuno

SELECT MAX(temperatura + 0) AS maxTemp, DATE(data_time) AS data_ris FROM sensore_esterno GROUP BY DATE(data_time) ORDER BY DATE(data_time) DESC LIMIT 1

ho solo aggiunto quel +0 per i valori della temperatura con il punto , un ORDER e un LIMIT

perchè mi dava tutte le temperature massime di tutti i giorni.

e invece a te serviva del giorno più recente?

si si

riapro questo post. Sto proseguendo con il progettino ma in realtà mi serviva anche l'ora stampata nella pagina php.
    ricapitolando.
    con questo
    SELECT MAX(temperatura + 0) AS maxTemp, DATE(data_time) AS data_ris FROM sensore2 GROUP BY DATE(data_time) ORDER BY data_ris DESC LIMIT 1

mi stampa la data e il massimo valore della temperatura

e se volessi stampare anche l'ora esatta?

Permessi di invio