Ciao Menatwork, ti aggiorno sulla situazione: abbiamo tolto Chrome e fatto la pulizia con Ccleaner.
Poi abbiamo reinstallato Chrome, ma il problema persiste, ed anche su Edge. Ci sembra anzi che il malware sia più agguerrito che mai.... continua a comparire rendendo la navigazione molto difficile. Tra l'altro ho dovuto passare io i software (cclearner, chrome, ma anche quelli usati precedentemente) a mio papà, in quanto dal suo pc non era possibile scaricarli (perché cliccando sui link si viene sempre reindirizzati su pagine pubblicitarie).
Questo wonderlandads sembra essere proprio tenace
C'è altro che possiamo tentare di fare? Grazie tantissime per il tuo supporto :-)
Ciao,
claudy
fammi questa scansione
scarica e installa HitmanPro
una volta avviato, nella schermata principale clicca su Impostazioni
clicca su Licenza ed attiva la licenza;
avvia la scansione (lascia le impostazioni di default);
al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato .
Allegalo nel forum
Vorrei anche ripetere l'operazione di prima solo su Edge
col tasto dx proprieta' e copiami per intero quello che e' scritto in destinazione
Grazie! domani procedo con HitmanPro.
Intanto ti chiedo questo: quando dici "Vorrei anche ripetere l'operazione di prima solo su Edge" che cosa intendi? Rimuovere Edge e poi reinstallarlo?
Il problema poi con Edge è che non riesco a vedere per intero quello che è scritto in destinazione, perché, a differenza di Chrome, in Edge la voce destinazione non è selezionabile, non posso cioè mettere dentro il cursore.... :-(
codice:Intanto ti chiedo questo: quando dici "Vorrei anche ripetere l'operazione di prima solo su Edge" che cosa intendi? Rimuovere Edge e poi reinstallarlo?
no no se ne puo' fare a meno
codice:Per Edge invece non sono riuscita, in quanto la voce "destinazione", a differenza di Chrome, non è selezionabile né copiabile.
volevo solo vedere con esattezza cosa e' scritto
Ciao Menatwork,
ecco qui il file di log di HitmanPro: http://www.filedropper.com/hitmanpro201512091112
Riguardo Edge purtroppo non si riesce proprio a vedere per intero cosa c'è scritto in "destinazione". L'unica cosa leggibile è "Microsoft. Microsoft Edge_8 wekyb3d8bwe! Microso".
Grazie ancora.... ciao!
claudy
claudia sono solo cookies prova a cancellarli ► qui trovi una guida
fai anche una scansione con malwarebytes, aggiornalo ed esegui un scansione completa, quando termina seleziona tutto e clicca su rimuovi selezionati
allega il log
edit
per cancellare i cookies da Edge leggi questa faq
Ciao Menatwork,
cookie ripuliti, sia da Chrome che da Edge.
Ti allego il file di log di malwarebytes: http://www.filedropper.com/logmalwarebytes
Grazie!
claudia
la scansione devi farla completa, quella veloce non e' sufficiente
vai nel pannello di controllo ► clicca ◄ e vedi tra le applicazioni se trovi wonderlandads, se lo vedi rimuoviloTipo di scansione: Ricerca elementi nocivi
Risultati: Completata
Elementi analizzati: 341070
Tempo impiegato: 8 min, 16 sec
se vedi uno di questi rimuovili
BlockAndSurf
TinyWallet
ora apri hijackthis e clicca su ''scan''
seleziona una ad una queste voci e premi FIX CHECKED
Mi raccomando, scansione completa con malwarebytes
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
O4 - HKLM\..\Run: [NavRegReminder] "C:\Windows\temp\NavBrowser.exe" /r /i "C:\Windows\temp\NavLoad.ini"
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Monitoring] "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe" /MONITOR
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl10] "C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD10\PDVD10Serv.exe"
O4 - Startup: Invia a OneNote.lnk = C:\Program Files\Microsoft Office 15\root\office15\onenotem.exe
Rifatta la scansione, questa volta completa, con Malwarebytes: ti allego il log ma mi pare non abbia trovato nulla
http://www.filedropper.com/logmalwarebytes1
Nel pannello di controllo NON ci sono quei due software che mi hai indicato.
Ora quindi procedo con Hijackthis?
Come sempre, grazie del tuo cortesissimo supporto. Ciao!
Claudia