Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Sono d'accordo con te, appena li trovo ti aggiorno, ora chiudo sono un po stanco di stare al computer.

Grazie mille se stato gentilissimo.
    Ciao ciao

Utente di HTML.it
    Ciao, ho trovato questi errori.

1) Il tag <html> cambiato in <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en"> Mancava l'attributo xmlns per lemento html, dove il valore deve essere www.w3.org/1999/xhtml _ Se non ho interpretato male ci sono molti documenti basati su XML hanno bisogno dell'attributo xmlns sull'elemento radice, per far dialogare Xml con Html?

2) il tag img per essere validato a l'obbligo dell'attributo alt.

3) Trovavo sempre degli errori di carattere, come dicevi tu dovuti al Xhtml, ho cambiato il Doctype con quello del Html5 e non ho avuto più errori.

Ciao ciao.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Benissimo.

1) Il tag <html> cambiato in <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en"> Mancava l'attributo xmlns per lemento html, dove il valore deve essere www.w3.org/1999/xhtml _ Se non ho interpretato male ci sono molti documenti basati su XML hanno bisogno dell'attributo xmlns sull'elemento radice, per far dialogare Xml con Html?
    L'attributo xmlns specifica il namespace, cioè una mappatura dei nomi di tag e attributi utilizzabili nel documento xhtml. In sostanza, serve al browser per poter interpretare opportunamente quel determinato documento qualora questo sia, appunto, basato su markup xml. Chiaramente per documenti HTML5 (o HTML in generale), in linea di massima, non è necessaria questa proprietà perché non sono basati su tali specifiche.

2) il tag img per essere validato a l'obbligo dell'attributo alt.
    Giusto. In linea di massima, l'attributo alt è sempre obbligatorio per il tag img. Per maggiori info, riguardo il perché, basta qualche semplice ricerca.

3) Trovavo sempre degli errori di carattere, come dicevi tu dovuti al Xhtml, ho cambiato il Doctype con quello del Html5 e non ho avuto più errori.
    In generale la sintassi XHTML ha delle regole più rigide. In particolare, quando scrivi codice XHTML è obbligatorio chiudere tutti i tag, compresi quelli vuoti (ad esempio il tag <meta> che non avevi chiuso). Questo non è richiesto, invece, per HTML.

Ciao, buon proseguimento.

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie di tutto.

Permessi di invio