Sono d'accordo con te, appena li trovo ti aggiorno, ora chiudo sono un po stanco di stare al computer.
Grazie mille se stato gentilissimo.
Ciao ciao![]()
Sono d'accordo con te, appena li trovo ti aggiorno, ora chiudo sono un po stanco di stare al computer.
Grazie mille se stato gentilissimo.
Ciao ciao![]()
Ciao, ho trovato questi errori.
1) Il tag <html> cambiato in <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en"> Mancava l'attributo xmlns per lemento html, dove il valore deve essere www.w3.org/1999/xhtml _ Se non ho interpretato male ci sono molti documenti basati su XML hanno bisogno dell'attributo xmlns sull'elemento radice, per far dialogare Xml con Html?
2) il tag img per essere validato a l'obbligo dell'attributo alt.
3) Trovavo sempre degli errori di carattere, come dicevi tu dovuti al Xhtml, ho cambiato il Doctype con quello del Html5 e non ho avuto più errori.
Ciao ciao.
Benissimo.
L'attributo xmlns specifica il namespace, cioè una mappatura dei nomi di tag e attributi utilizzabili nel documento xhtml. In sostanza, serve al browser per poter interpretare opportunamente quel determinato documento qualora questo sia, appunto, basato su markup xml. Chiaramente per documenti HTML5 (o HTML in generale), in linea di massima, non è necessaria questa proprietà perché non sono basati su tali specifiche.1) Il tag <html> cambiato in <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en"> Mancava l'attributo xmlns per lemento html, dove il valore deve essere www.w3.org/1999/xhtml _ Se non ho interpretato male ci sono molti documenti basati su XML hanno bisogno dell'attributo xmlns sull'elemento radice, per far dialogare Xml con Html?
Giusto. In linea di massima, l'attributo alt è sempre obbligatorio per il tag img. Per maggiori info, riguardo il perché, basta qualche semplice ricerca.2) il tag img per essere validato a l'obbligo dell'attributo alt.
In generale la sintassi XHTML ha delle regole più rigide. In particolare, quando scrivi codice XHTML è obbligatorio chiudere tutti i tag, compresi quelli vuoti (ad esempio il tag <meta> che non avevi chiuso). Questo non è richiesto, invece, per HTML.3) Trovavo sempre degli errori di carattere, come dicevi tu dovuti al Xhtml, ho cambiato il Doctype con quello del Html5 e non ho avuto più errori.
Ciao, buon proseguimento.
Ciao e grazie di tutto.