Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    codice:
    SQL="SELECT presenze.codgiocatore,Sum(presenze.presenze) AS SommaDipresenze,Sum(presenze.goal) AS SommaDigoal,Sum(presenze.goal_s) AS SommaDigoal_s,Sum(presenze.a_goal) AS SommaDia_goal,Sum(presenze.c_rosso) AS "&_
    "SommaDic_rosso,Sum(presenze.c_giallo) AS SommaDic_giallo 
    FROM presenze  
    INNER JOIN atleti ON atleti.codicegiocatore = presenze.codicegiocatore 
    GROUP BY presenze.codgiocatore;"
    Ho scritto la qry in questo modo ma nulla da fare
    ho il seguente errore

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e10'
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Parametri insufficienti. Previsto 2.
    /public/stat2.asp, riga 151
    giro

scusate per un mio errrore di scrittura non funzionava
    qry corretta è la seguente
    codice:
    SQL="SELECT presenze.codgiocatore,Sum(presenze.presenze) AS SommaDipresenze,Sum(presenze.goal) AS SommaDigoal,Sum(presenze.goal_s) AS SommaDigoal_s,Sum(presenze.a_goal) AS SommaDia_goal,Sum(presenze.c_rosso) AS "&_
    "SommaDic_rosso,Sum(presenze.c_giallo) AS SommaDic_giallo 
    FROM presenze 
     INNER JOIN atleti ON atleti.codgiocatore = presenze.codgiocatore
     GROUP BY presenze.codgiocatore;"
    pero in questo caso mi raddoppia i valori della qry

Avvenimento: Nome: Cognome: Presenze: Goal Fatti: Goal Subiti: Ammonizioni: Espulsioni:
    48
    0
    0
    0
    0
    90
    4
    0
    2
    0
    17
    5
    0
    0
    0
    134
    0
    0
    0
    0
    104
    6
    0
    0
    0
    158
    20
    0
    0
    0
    14
    4
    0
    0
    0
    170
    54
    18
    2
    0

vedi es precedente
    Ultima modifica di Giro12; 29-12-2015 a 16:50
    giro

sicuro che i giocatori siano listati UNA volta soltanto nella tabella atleti?

i giocatore sono listati per ogni stagione quindi in questo caso aime 2 volte mi spiego meglio

id codgiocatore nome cognome stagione
    1 1 tizio caio 14
    2 2 leo messi 14
    3 3 paul pogba 14
    4 1 tizio caio 15
    5 3 paul pogba 15

io pensavo di raggruppare tutto per codgiocatore nel senso tizio gioca nella stagione 2014/2015(idstagione 14) quando lo confermo per la stagione successiva lo re-inserico nella tabella atleti cambiando solo la stagione 2015/2016 (idstagione 15)
    Dici che ho sbagliato la "costruzione del db" atleti.. ?
    giro

se listi il giocatore due volte, ovvio che raddoppia -- perché la JOIN dà due corrispondenze. una volta in anagrafica, n volte nella tabella presenze

e cavolo e come posso fare per ovviare a questo inconveniente con il database strutturato cosi fare una qry stagione per stagione ?
    Io pensavo che raggruppandolo per codgiocatore( codice univoco) avrebbe funzionato....
    giro

tu infatti lo raggruppi per codgiocatore e funziona, ma poi lo raddoppi perché metti i risultati in JOIN con una tabella che contiene due volte gli stessi item.

comunque, si rimedia. che db usi?

uso Access
    giro

Codice PHP:

SQL
    ="SELECT atleti.codgiocatore, atleti.nome, atleti.cognome, Sum(presenze.goal) AS SommaDigoal, Sum(presenze.presenze) AS SommaDipresenze, Sum(presenze.goal_s) AS SommaDigoal_s, Sum(presenze.a_goal) AS SommaDia_goal,"&_
    "Sum(presenze.c_rosso) AS SommaDic_rosso, Sum(presenze.c_giallo) AS SommaDic_giallo
     FROM atleti INNER JOIN presenze ON atleti.codgiocatore = presenze.codgiocatore GROUP BY atleti.codgiocatore, atleti.nome, atleti.cognome;" 
    questa è la qry
    giro

Permessi di invio