Cerca php batch processing.
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
E' l'avvio di un processo senza intervento umano...
Quindi crontab?
Sono appena riuscito a configurare il crontab per eseguire uno script php e funziona.
Se intendevi questo, non mi resta che applicare piccole modifiche al mio script php per partire automaticamente senza la pressione del bottone da parte mia.
Intendevi questo o sono entrato in siti che associavano il php batch processing al crontab erroneamente?
Si. Ma nel caso in cui tu non avessi crontab e/o lavorassi con windows per esempio avresti trovato degli esempi.
Ok, ti ringrazio.
Porto a termine le modifiche al codice e testo tutto sperando di non incorrere in limiti di tempo o sessione
Script partito, presto vi darò il risultato... circa 30/40 min penso...
Finito in 36 minuti, tutto ok!
Grazie a tutti![]()
Congratulazioni.
Il timeout che incontri dopo aver impostato set_time_limits() di php è il time out di apache o del webserver che stai usando. Di solito è pari a 300 secondi, nel tuo caso probabilmente impostato a 600.
http://httpd.apache.org/docs/2.2/mod/core.html#timeout
Facendo partire lo script da crontab (così come da linea di comando), lo script viene eseguito direttamente dall'interprete di php e non c'è timeout.
Immagino che se hai potuto impostare i valori tu abbia preso il server a noleggio/server dedicato.
Per curiosità.. anche io uso php per elaborare piccole moli di dati e restituire i valori delle elaborazioni, ma uno script che dura 36 minuti non l'ho mai visto! (anche perchè con grosse quantità di dati raggiunge facilmente il limite di memoria per l'elaborazione.. php 5.5 è abbastanza uno sprecone di memoria.. ed è per questo che php 7 è molto meglio)
Ma cosa elabori/fa' questo script ?