Grazie tante per il tempo che hai dedicato al mio problema, lo apprezzo molto.
Non ho nessun problema fisico, ma quando dico che le textarea sono tante non intendo dire 20, 50 o 100... Intendo dire che sono infinite.
Utilizzando quindi solo il mouse il mio affaticamento sarà sicuramente minore rispetto a tenere una mano costantemente sul tasto Canc, tasto che tra l'altro è nella parte destra della tastiera, di conseguenza il mio braccio sinistro dovrebbe stare sempre in direzione opposta alla sua naturale posizione aumentando così la tensione.
Se ad esempio il tasto per cancellare fosse stato Esc, essendo posizionato nella parte sinistra della tastiera avrebbe affaticato decisamente meno. Ma anche in questo caso la soluzione del mouse (da te realizzata perfettamente) è comunque da preferire.
Un altro appunto è che la mia tastiera e il mio mouse poggiano su un cassetto estraibile delle classiche scrivanie da pc, la lunghezza di questo cassetto è molto limitata, per tanto non mi permette di spostare la tastiera verso sinistra al fine di raggiungere più agevolmente il tasto Canc, in quanto, spostandola, cadrebbe a terra.

Il problema che ti ho riportato potrà sembrare una stronzata, e lo è se devi fare poche operazioni (o al limite anche qualche centinaia), ma quando sono infinite la differenza è evidente, e si guadagna in velocità e salute al braccio.
Non volevo dilungarmi così, ma siccome hai insistito (giustamente) su questo fatto, mi è sembrato giusto spiegare fin nei minimi dettagli perché cercavo quella soluzione. Grazie ancora!