Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di goatboy
    La riga 8 è l'assegnazione:

$username = $_SESSION['username'];

Subito dopo se faccio echo $username, me la stampa correttamente.

Il metodo ifExistUsername, si aspetta che il metodo singleRow() restituisca un array ( sizeof() è un alias per count() ), verifica che non venga restituita, invece, una risorsa MySQL.
    Codice PHP:
    var_dump($this->db->singleRow($query)); 

Con var_dump mi viene stampato questo, che penso sia corretto:

array(1) { ["Username"]=> string(15) "christian_desio"}

è il valore corretto dell'username di sessione.

Quote Originariamente inviata da goatboy Visualizza il messaggio
    Con var_dump mi viene stampato questo, che penso sia corretto:

array(1) { ["Username"]=> string(15) "christian_desio"}

è il valore corretto dell'username di sessione.
    La cosa mi sembra quantomeno strana. Nel log di errore vedo "Nome utente nn valido" il che significa che la query non restituisce risultati (per un motivo o per un altro) per cui da dove esce quel risultato "christian_desio" se l'username di partenza è null???
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Non ne ho la minima idea, purtroppo. Sono due risultati incoerenti, eppure è così.. Ma poi perchè mai la variabile dovrebbe essere NULL se dopo il login ho creato la sessione ecc..? Inoltre io l'username lo passo ad altri gestori e lì non ricevo errori. Mi viene da pensare che l'errore sia nel GestoreNotifica, però non è così visto che l'errore mi viene dato quando prelevo il valore dall'array $_SESSION.

La cosa davvero inquietante è che se eseguo il logout, commento le righe di codice riguardanti la chiamata a selezioneNotificheMembro, mi da lo stesso errore di prima, dicendo che viene chiamato comunque il metodo passando NULL.

Non è mai successo a nessuno?

Quote Originariamente inviata da goatboy Visualizza il messaggio
    La cosa davvero inquietante è che se eseguo il logout, commento le righe di codice riguardanti la chiamata a selezioneNotificheMembro, mi da lo stesso errore di prima, dicendo che viene chiamato comunque il metodo passando NULL.

Non è mai successo a nessuno?
    A questo punto la domanda è lecita...sei sicuro di star modificando i sorgenti corretti?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Si, sono quelli corretti. Inoltre gli echo che aggiungo mi modificano l'output delle pagine.
    La cosa che non capisco è che la piattaforma funziona. Ora per esempio ho creato una notifica e,oltre a risultare nel database, risulta anche in output. Però nel debugger di Firefox mi da ancora quell'errore.
    Ultima modifica di goatboy; 11-01-2016 a 15:35

Perchè non posti il codice COMPLETO che stai attualmente provando.

Ma è possibile che il debugger di Firefox mi stia dando un errore dovuto a codice precedente?

Permessi di invio