Ma ti serve solo l'elenco dei codici (basta distinct)? altrimenti devi fornire un criterio univoco (min, max, ecc) per estrarre uno stato ed usare group by...
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Passamelo ma così non elimini ridondanze (che non ci sono, oltretutto)
Hai presente il link che avevi postato? fai il controllo sul prefisso e lascia il resto uguale ed eccoti il risultato, easy (anche se, ti ripeto, secondo me non si parla di ridondanza in sto caso)
La query che avevi postato tramite quel link va bene. Oggi dovevo fare una ricerca ed ho pensato di provarla già che c'ero, se tolgo l' HAVING gira, altrimenti no
La domanda adesso è: ci provi a modificartela te o vuoi che ti scriviamo noi la query?
Baci, ilGuglia
con mysql prova questa:
select country,code from tabella where code in (select code,count(*) from tabella group by code having count(*) > 1) order by code,country
Male che vade sei costretto ad aggiungere qualche alias![]()
...togliendo HAVING la query funziona ma la query stessa perde significato, ovviamente; comunque la query funziona come l'ho trovata nell'articolo menzionato quando ho formulato la domanda: a me non funzionava perché mettevo la parola totale tra gli apici...codice:SELECT *, COUNT(`Code`) AS totale FROM `dialing_codes` GROUP BY `Code` HAVING totale > 1
Ora la mia domanda è la seguente: come faccio a visualizzare i record duplicati? Come si può vedere nello screenshot sottostante, il codice riferito, ad esempio, al Canada è duplicato: ma con quale altro Stato (come posso saperlo senza scrivere un ulteriore query con la clausola WHERE uguale a 'Code' = +1)?
Allegato 26760
Vabbe', che te la ho postata a fare? comunque sei libero di provarla oppure no, intanto te la riposto controllata:
select country,code from tabella where code in (select code from tabella group by code having count(*) > 1) order by code,country