Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Hybrid View

Ciao, in realtà non ci dovrebbe essere bisogno di riservare questo IP: a connessione Lan avvenuta, se apro il router e vado su client list, mi trova 8 diversi Ip fra cui anche l'indirizzo Ip ( collegato al suo indirizzo mac ) del cavo Lan TV. Quindi l'operazione la porta in fondo: ma perché ogni volta che accendo la tv devo impostare Ip, sottorete, Dns ecc per il collegamento ? E pewrchè lo devo fare sempre in versione manuale ? SE lo faccio in auto, mi aggancia la connessione ala rete Wifi...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Infatti non dovresti doverlo fare, è solo un tentativo.
    Abbinare e prenotare l'indirizzo ip potrebbe ridurre i tempi di collegamento via lan; è una operazione che una volta fatta non deve essere ripetuta.

Potrebbe essere un conflitto fra la connessione wifi e quella lan nella tua tv (hai guardato se hai degli aggiornamenti software da fare ?). Ho capito che non puoi disabilitare il wifi; hai provato ad eliminare la password del wifi così non si collega più automaticamente e vedere se così il collegamento lan funziona normalmente ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Abbiamo fatto un mezzo passo avanti: la tua idea di disabilitare la password per la connessione wifi ha funzionato, perché ora la connessione via cavo la prendo più velocemente, ma sempre in manuale, inserendo uno ad uno tutti i parametri. Se cerco di connettermi in automatico, mi va sempre sulla modalità wifi che però non aggancia non essendoci più la password. Secondo te, c'è un modo per far fare al tv la connessione via cavo in automatico e non in manuale ?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dovrebbe essere già così. Non è che una volta impostati i parametri di connessione via cavo (seleziona ip fisso e non dhcp) devi salvarli premendo qualche tasto ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Purtroppo sulla schermata delle impostazioni ( via cavo e anche via Wifi ) non ci sono tasti di salvataggio e quindi non so perché il tv ha come default la connessione in automatico via Wifi. Dovrò parlare con l'assistenza della Panasonic ma fino ad ora non si sono dimostrati molto addentro ai problemi...

Permessi di invio