Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Ho aggoirnato all'ultima versione 64bit senza cambiare nulla e ha smesso di funzionare boh!

Abbi pazienza ma io non trovo dove modificare la connessione sicura FTP over TLS, ho guardato tutte le impostazioni ma nulla!
    Ho aggiornato filezilla alla versione 3.15.0.2 che tra l'altro si era gia' scaricato per conto suo ed era li pronto da installare. Funziona perfettamente. win 10 pro 64 bit.

piuttosto ho avuto problemi con alcuni programmi usando fastweb da un cliente. sara' per la storia dell'ip condiviso o altra cosa buffa fattosta' niente da fare con quei programmi gestionali in rete e quel provider.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Tanto per info:

FileZilla Client
    ----------------

Version: 3.15.0.2

Build information:
    Compiled for: x86_64-w64-mingw32
    Compiled on: x86_64-unknown-linux-gnu
    Build date: 2016-02-10
    Compiled with: x86_64-w64-mingw32-gcc (GCC) 4.9.1
    Compiler flags: -g -O2 -Wall -g -std=gnu++14

Linked against:
    wxWidgets: 3.0.3
    GnuTLS: 3.4.9
    SQLite: 3.10.2

Operating system:
    Name: Windows 10 (build 10586), 64-bit edition
    Version: 10.0
    Platform: 64-bit system
    CPU features: sse sse2 sse3 ssse3 sse4.1 sse4.2 avx aes pclmulqdq rdrnd
    Settings dir: C:\Users\utente\AppData\Roaming\FileZilla\

Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.webalice.it in corso
    Stato: Connessione a un server:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Stato: Server non sicuro, non supporta FTP su TLS.
    Stato: Il server non supporta caratteri non ASCII.
    Stato: Accesso effettuato
    Stato: Lettura elenco cartelle...
    Stato: Elenco cartella di "/WA" completato
    Stato: Disconnesso dal server
    Stato: Connessione a altro server:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Stato: Accesso effettuato
    Stato: Lettura elenco cartelle...
    Stato: Elenco cartella di "/" completato
    Stato: Recupero elenco cartella di "/temp"...
    Stato: Elenco cartella di "/temp" completato
    Ultima modifica di piero.mac; 11-02-2016 a 02:33

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Ho aggoirnato all'ultima versione 64bit senza cambiare nulla e ha smesso di funzionare boh!

Abbi pazienza ma io non trovo dove modificare la connessione sicura FTP over TLS, ho guardato tutte le impostazioni ma nulla!
    Nell'indirizzo che chiami cosa scrivi?
    ftp://ip:21 o ftps://ip:21

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Nell'indirizzo che chiami cosa scrivi?
    ftp://ip:21 o ftps://ip:21
    Le credenziali che uso sono andate bene con la versione precedente a 32bit e la 3.15.0 a 64bit e tuttora vanno bene con l'altro FTP.
    Le iserisco e le ho sempre inserite così come da immagine allegata, che metta la porta o non la metta è ininfluente

01.jpg

Devo ringraziarvi tutti per la collaborazione, se si risolve il problema vi faccio un monumento
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ho provato a chiedere anche in un forum FileZilla https://forum.filezilla-project.org/...hp?f=1&t=39938 e mi hanno linkato questa pagina http://www.worldipv6launch.org/ ma non ho copito molto di quello che suggeriscono!
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato filezilla alla versione 3.15.0.2 che tra l'altro si era gia' scaricato per conto suo ed era li pronto da installare. Funziona perfettamente. .....
    Forse tu non hai Fastweb? Che sia colpa di quello? Lo strano però che la versione 3.5.1 a 32bit funziona bene!
    Ultima modifica di carlomarangoni; 13-02-2016 a 00:45
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Ho provato a chiedere anche in un forum FileZilla https://forum.filezilla-project.org/...hp?f=1&t=39938 e mi hanno linkato questa pagina http://www.worldipv6launch.org/ ma non ho copito molto di quello che suggeriscono!
    Effettivamente non lo avevo notato.
    ftp.miosito.it è veramente l'indirizzo dell'FTP a cui ti stai collegando?

Al posto di ftp.miosito.it prova ad inserire direttamente l'IP(se è quello 31.11.33.85)

Forse tu non hai Fastweb? Che sia colpa di quello? Lo strano però che la versione 3.5.1 a 32bit funziona bene!
    Ho un conoscente che mi ha chiesto aiuto per un gestionale che ha il db su un server remoto. Si collegano tutti gli altri pc meno lui che ha l'adsl su fastweb.
    Hanno due linee adsl ho preso l'altra adsl di altro provider e il suo pc si collega al volo, rimetto la fastweb e ricevo la mancata connessione.

Quindi la diversita' sta nel router (fastweb) e nella linea, non nella configurazione del pc.

Se hai una rete dati 3/4G prova con quella. Se funziona sai di chi e' la colpa. Puoi usare il gathering di un iphone / tablet per esempio.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Effettivamente non lo avevo notato.
    ftp.miosito.it è veramente l'indirizzo dell'FTP a cui ti stai collegando?
    No! miosito.it non è il mio, l'avevo messo per non fare dello spam
    Al posto di ftp.miosito.it prova ad inserire direttamente l'IP(se è quello 31.11.33.85)
    Ho provato anche con l'IP ma continua a non funzionare!
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    ......Quindi la diversita' sta nel router (fastweb) e nella linea, non nella configurazione del pc.
    Sicuramente a questo punto la colpa è di fastweb
    Se hai una rete dati 3/4G prova con quella. Se funziona sai di chi e' la colpa. Puoi usare il gathering di un iphone / tablet per esempio.
    No! Purtroppo non ho una rete 3G/4G Non riesco a fare prove al di fuori del PC

Ribadisco che secondo me la colpa è Fastweb + Filezilla, perchè l'altro client FTP si collega benissimo e anche la versione 3.5.1 di filezilla non da problemi!
    Quindi deduco che solo le ultime due versioni di filezilla non vanno bene con fastweb.

Il problema è che non riesco a capire come configurare l'ultima versione per farla funzionare e dove attingre informazioni.

Cosa dite devo fare una protesta formale a Fastweb?

Giovanni Falcone

Aggiornamento:
    Il problema è risolto facendomi assegnare un IP statico da fastweb!
    Incredibile no?

Giovanni Falcone

Aggiornamento:
    Il problema è risolto facendomi assegnare un IP statico da fastweb!
    Incredibile no?
    non e' incredibile.... sono gli IP "in condominio" con altri utenti di fastweb. Il programma del server si aggancia a chissa chi che utilizza il tuo stesso IP e non trova chi sta cercando.

Infatti (ma non volevo dirlo) noi abbiamo cambiato questo provider proprio per questo inconveniente presente su alcuni gestionali da sempre funzionanti but fastweb.

Permessi di invio