Quale versione hai usato di bullzip?
L'ultima versione di AccessToSQL mi ha creato un sacco di problemi, proprio con le date. e mi generava anche un errore su un campo stringa di una tabella e bloccava tutto.
Ho dovuto ritornare alla versione precedente e tutto ha funzionato bene (come sempre).
Qualcosa mi dice che potrebbe essere avvenuta la stessa cosa per te...
Siccome io l'ho scariato una sola tempo fa volta e poi l'ho usato poco(in quanto non mi era ancora capitato qualcuno al quale dare il db mysql) io ho la 5.3.0259. Quale mi consigli?
Anche per questo tempo fa avevo aperto una discussione per poter 'copiare' tabelle da access a mysql, speravo di riuscire a farmi qualcosa in casa![]()
io uso queste:
-mysql 5.2.0.252
-mssql 5.1.0.242
Hai ragione, ho una versione successiva 5.5.16 di mysql (sql non lo sto usando da un pò)
Volendo provare a retrocedere, cosa mi consigli?
- nuova migrazione da access a mysql o
- faccio un backup del db mysql per poi rispristinarlo (anche se penso che la questa soluzione sia inficiata degli eventuali errori)
Potrebbe essere anche questo il motivo che mi manda in errore le istruzioni di confronto su campi TINYINT?
Non saprei.
Io lavoro principalmente con SQL Server 2012.
MySQL non lo uso da tanto tanto tempo, però non ho mai avuto i tuoi problemi.
Purtroppo anch'io lavoravo con sql, ma poi, per un cliente sono stato costretto ad utilizzare mysql (problema economico sul server web).
... nel frattempo, ho scoperto, ma mi sembra strano, che il carattere '\' all'interno di una stringa memorizzata nel db, manda in tilt la qry (es. '2016-fv-000123\1')
Risulta a qualcuno questa 'specialità' del carattere, visto che sia in access che SQL, il problema non sussiste? se così fosse devo modificare gran parte del prg e crearne uno per modificare il carattere nei campi interessati in tutto l'archivio. Ci divento
!!!