Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Ciao Vincent
    ti posso chiedere per favore se mi puoi spiegare meglio questa cosa? perchè è limitato mettere solo html? quale sono le alternative e perchè?

Io poi mi sono letto e preso appunti dai corsi html e css ed html 5 e css3 del sito html.it. Però tutta queste differenza tra i doctype non mi ha attirato l'attenzione.

http://www.w3schools.com/tags/tag_doctype.asp
    http://www.html.it/pag/16084/il-doctype-dtd/
    poi se fai una ricerca con la parola !DOCTYPE trovi un sacco di informazioni
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    capisco che non abbia attirato la tua attenzione (del resto sembra che le pagine che scrivi funzionino lo stesso, giusto? )

segui i due link che ti ha indicato carlo.
    lo so: sembra roba noiosa, ma è importante conoscerla.

come ti ho detto prima: se non dichiari il linguaggio il browser farà "quel che potrà". si tratta di una macchina (pure stupida). se non la istruisci poi non puoi lamentarti sul risultati (tanto ti lamenterai comunque: alcune sono più stupide di altre )

Utente di HTML.it
    esatto, funziona tutto quello che abbiamo visto in aula (arrivando anche a fare un sito completo).

ho dato una rapida occhiata a quella w3school
    forse quelle che per ora dovrebbe andare meglio di tutte è questa HTML 4.01 Transitional
    poi quando userò HTML5 allora la quella più semplice <!DOCTYPE html>

Noioso ??? soprattutto quando poi descrive tutte le sue parti, per non parlare dell'approfondimento che c'è a fondo pagina : sono moltissime pag (mi riferisco alla guida di html.it).

Il problema che incontro ora, è che ci sono tanti problemi....tante cose da leggere, capire e provare....troppe cose

Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    Il problema che incontro ora, è che ci sono tanti problemi....tante cose da leggere, capire e provare....troppe cose
    benvenuto all'inferno

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    benvenuto all'inferno

Alle volte la cosa mi pesa, perchè all'esterno le persone che sono intorno a me non si rendono conto che le cose che studio richiedono tempo....e non sono solo cose che si leggono e le si conosce....ma si devono applicare.

ovvio: "tanto ci sono i programmi per farlo"

non ti curar di loro e divertiti ad imparare

Utente di HTML.it
    ho un'ulteriore domanda sui doctype

se volessi utilizzare un sito che ho già fatto per aggiungere (=imparare con la pratica) il modo di inserire form del html5, cosa faccio? per quella particolare pagina posso utilizzare la struttura html ed inserire ad inizio pag il doctype per html5 e la sintassi per i moduli html5?

si, puoi modificare la pagina come vuoi.
    se hai scritto solo la struttura di base (html > head > body) non hai proprio alcun problema.

potresti averne solo se nella pagina hai usato marcatori o attributi non supportati da html5, al che dovrai correggerli o eliminarli

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    si, puoi modificare la pagina come vuoi.
    se hai scritto solo la struttura di base (html > head > body) non hai proprio alcun problema.

potresti averne solo se nella pagina hai usato marcatori o attributi non supportati da html5, al che dovrai correggerli o eliminarli

si ho scritto la scrittura di base.

Però posso benissimo mettere quello che ho scritto prima
    ho dato una rapida occhiata a quella w3school
    forse quelle che per ora dovrebbe andare meglio di tutte è questa HTML 4.01 Transitional
    poi quando userò HTML5 allora la quella più semplice <!DOCTYPE html>
    una cosa che forse non ho ancora capito: ma se con la sola struttura la pagina funziona ed addirittura ,come hai detto, non ci sono problemi perchè allora si utilizzano i doctype (E' vero che non ho letto per bene gli approfondimenti) ?
    tu hai detto così per indicare al browser come capire le pag...però....

Permessi di invio