Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it
    Senza fare tanta polemica, sai com'è, ho provato a rivolgermi sul forum perchè nei bar e sui siti di freelance, e nelle agenzie, ho trovato solo cialtroni che hanno "underdelivered" i precedenti lavori a loro commissionati. Mentre dal mercato globale ho trovato sempre soddisfazione. Stavolta preferivo lavorare con un italiano per questioni di comodità territoriale. Probabilmente non è una questione culturale, ma semplicemente di competenze. Sono molto rare da trovare, quindi non credo molto a quelli che pretendono di essere pagati profumatamente pur vendendo fumo. Sul fatto che la mia richiesta poi prevedeva un pagamento posticipato, non significa che stai parlando con il solito caxaro. Essendo stufo di pagare anticipato per ottenere lavori fatti male, ho scelto di pagare a lavoro finito. E qui rientra in gioco la questione culturale.
    Ultima modifica di stardom; 23-04-2016 a 16:35

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    ... Essendo stufo di pagare anticipato per ottenere lavori fatti male, ho scelto di pagare a lavoro finito. E qui rientra in gioco la questione culturale.
    Il fatto che sia stato etichettato come gratuito però sta nel fatto che tu non dici "Mi consegni il lavoro, verifico se è ciò che ho chiesto e ti do tot", tu dici: "Mi consegni il lavoro, se la gente lo compra ti pago, altrimenti no", il che è profondamente diverso.
    Se anche uno ti realizza il prodotto esattamente come vuoi, ma la gente non lo compra, tu non lo paghi, in pratica uno rischia di lavorare, anche bene, e non essere pagato, non mi pare giusto, quindi la proposta è da considerare gratuita.
    Ultima modifica di Alhazred; 23-04-2016 a 18:05

Utente di HTML.it
    "se la gente lo compra ti pago, altrimenti no" è una deduzione tutta vostra. Comunque ho capito l'antifona. Thread chiuso.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    Sono disposto ad offrire il 100% delle vendite della App fino a retribuzione completata! [...]
    E se l'app non la compra nessuno?

Deve essere una questione culturale tutta italiana anche quella di accamparsi ogni tipologia di scusante per non pagare chi lavora per te, salvo poi pretende professionalità, puntualità e magari anche totale deferenza.
    Incredibile.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E se l'app non la compra nessuno?
    E' un problema. Specialmente se avrà coinvolto altre persone.
    E' da dire che a me la cosa è successa spesso. Sono stato tante volte coinvolto in progetti interessanti o addirittura geniali che però non hanno avuto riscontro commerciale.
    Purtroppo questi non sono più tempi in cui, fatto un buon prodotto, se sei del giro qualcuno che lo compra si trova. E temo che lui dovrebbe avere già migliaia di clienti pronti a comprare per ammortizzare i costi di sviluppo e manutenzione.
    Gli auguro buona fortuna.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per tutti ricordo che in questo forum commenti, opinioni, giudizi non sono ammessi vi invito a non continuare a rispondere e/o replicare altrimenti sarò costretto a chiudere l'offerta.
    Grazie per la collaborazione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio