Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di andreto
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao, giusto per informazione, da quanto è indicato sul seguente sito, il border-radius non è supportato da nessuna versione di Outlook.
    https://www.campaignmonitor.com/css/
    Su questo sito non trovo Windows live mail però qui è indicato che anche Windows live mail non supporta border-radius (e fin qui...)

http://templates.mailchimp.com/resou...t-css-support/

Come mai allora con Windows live mail questo codice

<head>
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=edge">
    </head>

permette di vedere gli angoli arrotondati e con outlook, no?

Come dicevo sopra anche scrivendo

<head>
    <meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=11">
    </head>

non funziona.

Questo mi pare molto strano, due sistemi operativi microsoft, due client di posta ufficiali microsoft, con uno va con l'altro no.

Mi piacerebbe conoscere la risposta a questa mia domanda.

Sono riuscito a rendere i pulsati con bordi tondi inserendo un commento condizionale:

<!--[if mso]>
    <v:roundrect xmlns:v="urn:schemas-microsoft-com:vml" xmlns:w="urn:schemas-microsoft-comffice:word" href="http://www.EXAMPLE.com/" style="height:40px;v-text-anchor:middle;width:300px;" arcsize="10%" stroke="f" fillcolor="#d62828">
    <w:anchorlock/>
    <center style="color:#ffffff;font-family:sans-serif;font-size:16px;font-weight:bold;">
    Button Text Here!
    </center>
    </v:roundrect>
    <![endif]-->
    <![if !mso]>
    <table cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr>
    <td align="center" width="300" height="40" bgcolor="#d62828" style="-webkit-border-radius: 5px; -moz-border-radius: 5px; border-radius: 5px; color: #ffffff; display: block;">
    <a href="http://www.EXAMPLE.com/" style="font-size:16px; font-weight: bold; font-family:sans-serif; text-decoration: none; line-height:40px; width:100%; display:inline-block">
    <span style="color: #ffffff;">
    Button Text Here!
    </span>
    </a>
    </td>
    </tr> </table>
    <![endif]>

Secondo voi potrebbero esserci ancora incompatibilità con altri software di posta microsoft o non?

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Se usi i browser funziona se usi i client di posta no!
    Ma usare un'immagine cosa ti costa?
    Nulla, se alla fine non riesco, sicuramente userò un'immagine.
    Come dicevo, software di newsletter e forse anche facebook, quando inviano pulsanti tramite posta, anche su outlook, se non erro sono con bordi tondi.
    Se la cosa è possibile per loro, dovrebbe esserlo anche per noi.

Resta il fatto che con Windows live mail (client di posta) funziona, perchè?

Quote Originariamente inviata da andreto Visualizza il messaggio
    Nulla, se alla fine non riesco, sicuramente userò un'immagine.
    Come dicevo, software di newsletter e forse anche facebook, quando inviano pulsanti tramite posta, anche su outlook, se non erro sono con bordi tondi.

Provato ora, in effetti neanche i pulsanti di mailchimp (newsletter) e facebook su outlook si vedono con bordi tondi.

Per cui o uso un'immagine oppure il secondo codice che ho postato, sempre se compatibile con la maggior parte o meglio, i più recenti client di posta, attendo vostre news, grazie

Insomma forse non ci capiamo! Se usi i browser funziona se usi client di posta (inoltre tutti non hanno ultime versioni) non funziona!
    forse usano immagini questo non lo so
    Ti ho detto anche sopra che non è vero! A me con windows live mail non funziona e non posso farlo funzionare se non va solo perchè ci piacerebbe che funzioni
    Per cui o uso un'immagine oppure il secondo codice che ho postato, sempre se compatibile con la maggior parte o meglio, i più recenti client di posta, attendo vostre news, grazie
    Usa un'immagine perchè amesso e non concesso funzionasse almeno con i più recenti, perchè vorresti escludere gli altri, solo per la soddisfazione di non usare un'immagine.

Detto questo tu poi puoi fare come vuoi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Insomma forse non ci capiamo! Se usi i browser funziona se usi client di posta (inoltre tutti non hanno ultime versioni) non funziona!
    forse usano immagini questo non lo so
    Ti ho detto anche sopra che non è vero! A me con windows live mail non funziona e non posso farlo funzionare se non va solo perchè ci piacerebbe che funzioni
    Usa un'immagine perchè amesso e non concesso funzionasse almeno con i più recenti, perchè vorresti escludere gli altri, solo per la soddisfazione di non usare un'immagine.

Detto questo tu poi puoi fare come vuoi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

A me con windows live mail non funziona
    A me si, come mai?
    Merito di windows 10 oppure di windows live mail versione 2012?

Farò come è giusto fare

A me si, come mai?
    Merito di windows 10 oppure di windows live mail versione 2012?

Farò come è giusto fare
    Io non so perché a te dici che funziona forse c'è una parte che sfrutta il browser, ma se funziona solo a te e non agli altri cosa hai risolto?

Certo che farai ciò che vuoi è tuo diritto insindacabile, ma chi stabilisce ciò che è giusto fare? Tu considerato che hai chiesto il nostro aiuto/parere?

Io ho partecipato a questa tua richiesta volentieri ma se ritieni che ho detto solo stupidate lascio perdere e ti auguro di trovare la soluzione giusta per te

Giovanni Falcone

Io non so perché a te dici che funziona forse c'è una parte che sfrutta il browser, ma se funziona solo a te e non agli altri cosa hai risolto?

Certo che farai ciò che vuoi è tuo diritto insindacabile, ma chi stabilisce ciò che è giusto fare? Tu considerato che hai chiesto il nostro aiuto/parere?

Io ho partecipato a questa tua richiesta volentieri ma se ritieni che ho detto solo stupidate lascio perdere e ti auguro di trovare la soluzione giusta per te

Io non sto insinuando niente, infatti non ho scritto farò come voglio ma farò come è giusto fare, probabilmente con l'immagine!

Sto solo cercando di capire perchè a me va e a te no.

Ma scusa, che sistema operativo utilizzi?

Io ti ripeto che a me con win 10 e WLM 2012 il pulsante inserendo quel metatag all'interno di head ha i bordi arrotondati.

Se funziona a me deve funzionare a tutti compreso te se hai lo stesso client di posta mio e stesso sistema operativo.

Ovvio che se funziona solo a me o solo ad alcuni non serve a niente...

Io sono contento che tu mi stia aiutando, quindi non pensare che io voglia fare di testa mia, fare ciò che è giusto fare ovviamente vuol dire maggior o addirittura piena compatibilità con tutti i client.
    Ultima modifica di andreto; 29-04-2016 a 17:48

Io stò usando Win 7 e stesso client di posta ma il mio non sfrutta il browser e non so cosa sfrutta win 10.

Ammesso con riserva che funzioni a tutti quelli che hanno WLM 2012 e win 10, ma a chi non ha WLM 2012? Chi non ha win 10 che è ancora poco diffuso? Chi ha win 10 ma OutLook o altri client di posta? Insomma funziona a te ma a quanti altri? Ne vale la pena?

Ad esempio io, ma ovviamente è solo una mia opinione personale, uso win 7 professionalmente e per il momento non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare con win 10 per tanti motivi, quindi io non vedrei mai i tuoi bordi

Giovanni Falcone

Io st� usando Win 7 e stesso client di posta ma il mio non sfrutta il browser e non so cosa sfrutta win 10.
    Ok perfetto.

Ammesso con riserva che funzioni a tutti quelli che hanno WLM 2012 e win 10, ma a chi non ha WLM 2012? Chi non ha win 10 che � ancora poco diffuso? Chi ha win 10 ma OutLook o altri client di posta? Insomma funziona a te ma a quanti altri? Ne vale la pena?
    Ovvio che non ne vale la pena, infatti ho aperto il post proprio per arrivare ad una conclusione valida.
    Per outlook 2002-2016 con qualsiasi sistema operativo, dovrebbe andare il codice sopra con i commenti condizionali.
    L'immagine come dicevo l'avevo provata ma l'avevo anche tolta per non so più per quale motivo, riproverò.

Ad esempio io, ma ovviamente è solo una mia opinione personale, uso win 7 professionalmente e per il momento non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare con win 10 per tanti motivi, quindi io non vedrei mai i tuoi bordi
    Certo, a questo punto direi che è proprio così, pensavo che inserendo commenti condizionali, il metatag ed altri "taroccamenti vari" si riusciva lo stesso ad ottenere il pulsante arrotondato senza ricorrere ad una immagine su tutti i client di posta.

Visto che non ci sono altre possibilità, userò l'immagine.

Grazie
    Ultima modifica di andreto; 29-04-2016 a 18:25

Permessi di invio