Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Esenzione Canone RAI

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ha detto bene LeleFT: uno può intestarsi la bolletta anche solo con il domicilio. Tra l'altro io ho acquistato ma come seconda casa (per vari motivi non potevo e non mi conveniva spostare la residenza). La bolletta ovviamente è intestata a me, ma appunto non usufruisco delle agevolazioni di residenza.

... e pensare che tutte queste rotture di scatole avrei potuto evitarle, se solo avessi potuto trasferirmi all'estero...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    E perchè no?
    Se io vado a vivere in affitto in un appartamento, ma non sposto la residenza, la bolletta dell'appartamento comunque la devo pagare io (usufruisco io dell'elettricità) e, di conseguenza, intesto a me la fornitura (e, molto probabilmente, pago la fornitura come seconda casa).

Ciao.
    boh, quando mi sono spostato io ricordo che per intestarmi la bolletta mi hanno chiesto il certificato di residenza.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    boh, quando mi sono spostato io ricordo che per intestarmi la bolletta mi hanno chiesto il certificato di residenza.
    Mi sa che hai beccato qualcuno non completamente competente (e a me è successo spessissino negli ultimi 2 mesi, proprio con Enel).

Se io avessi 2 case, e volessi di conseguenza 2 forniture, dovrei avere la residenza in entrambe (che non è possibile)?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    Credo sia perché hai richiesto l'agevolazione per la residenza (che in realtà credo sia la situazione normale)...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    si', probabilmente dipende dal fatto che risulta essere (appunto) un'utenza residenziale.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

non so se avete già fatto ma proprio stamattina ho fatto la raccomandata per l'esenzione

vivo a roma ho un contratto enel intestato a me ma ho la residenza anagrafica a Napoli dove mio padre nel mio stato di famiglia paga il canone

devi indicare i tuoi dati e il codice fiscale di chi paga
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

ho anche i moduli da compilare se mi mandate una mail a pepsi82 AT gmail DOT com con la vostra mail vi giro tutto
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio

Evinco che pagando il canone dove sono residente non devo pagarlo dove invece vivo con un contratto Enel D3 sempre intestato a me.

OK, adesso che paghino tutti coloro che hanno intestato la seconda casa alla moglie ma anche gli altri 5 o 6 milioni di furbastri.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio