Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Paki243 Visualizza il messaggio
    Linux non sopporta al 100% il file system della partizione NTFS e se lo formati con altri file system,windows non riconoscer� l'HD esterno. Quindi non so se pu� funzionare,ma credo che � sempre meglio provare.
    1) Con la live di linux puoi cancellare quello che vuoi senza toccare il filesystem

oppure con gparted live (una opzione esclude l'altra)

2) Con gparted live riduci la partizione, se il caso elimini la partizione di ripristino (non serve piu' e che forse e' proprio quello spazio che non si riesce a cancellare). Crei una partizione NTFS nuova e vuota nello spazio liberato. Vai su windows e fai la copia dei file come detto prima.

Ma probabilmente lo spazio da recuperare e' proprio quello della partizione (nascosta) di ripristino
    Per non fare errori si stacca il disco di windows e si lascia solo quello da manipolare con gparted live

Opzione 3 (consigliata) si compra un disco nuovo e si fa la copia solo di quello che serve, si pialla il vecchio disco e lo si usa per il backup infilandolo in un case da 3.5" con attacco USB3 e alimentazione esterna. Un disco per l'immagine ed il backup dei file ci vuole.. e non deve essere interno ma utilizzato solo quando serve e quindi tanto vale.

Anyway ... it's up to him

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie a tutti per i consigli.
    Purtroppo il disco è quasi full e quindi non posso creare un'altra partizione.
    Credo che userò la live di linux per evitare coinvolgimenti del file system.
    Ho già scaricato e messo in un DVD la live di Kubuntu, stasera la userò e vi farò sapere.

Grazie mille.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Permessi di invio