Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Io personalmente userei una pagina php di gateway (es: check.php). In altre parole l'utente clicca su un link. Il link accede alla pagina check.php che elabora le statistiche (provenienza ip, pagina etc) e quindi reindirizza alla pagina di destinazione. I dati grezzi acquisiti li salverei in un db pronti per essere elaborati.

Chiedo scusa.
    Avendo il file di destinazione nel formato dato basta identificare il separatore di campo e quindi agendo sulle stringhe rilevare i separatori esterni al campo interessato e fare la copia della stringa interna ai due separatori, inserendo dinamicamente il dato in una lista dinamica in cui al campo IP è presente anche il campo CLICK che inizialmente settato a 0, verrà incrementato di una unità ogni qualvolta viene rilevata la stringa esistente.
    Prima avevo capito un altra cosa, ossia come rilevare i click su un link da una pagina web. Mi scuso nuovamente.

PS: Da non trascurare anche le espressioni regolari che nel ambito delle stringhe sono piuttosto potenti:
    - http://php.net/manual/en/function.preg-match.php
    Ultima modifica di semplice77; 11-08-2016 a 20:10

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Senza usare un array si può anche fare, basta usare un database nel quale inserire i dati dopo aver elaborato il file di testo e poi farci le query (un po' quello che suggerisce semplice77)

Però gli array bisogna conoscerli e usarli, una volta presa confidenza (non ci vuole poi molto...) ti accorgi della loro utilità

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    Senza usare un array si può anche fare, basta usare un database nel quale inserire i dati dopo aver elaborato il file di testo e poi farci le query (un po' quello che suggerisce semplice77)

Però gli array bisogna conoscerli e usarli, una volta presa confidenza (non ci vuole poi molto...) ti accorgi della loro utilità
    Esattamente. E' necessario conoscere a fondo gli array.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio

Sì, con un database sarebbe molto più semplice, ma a disposizione ha un file di testo.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sì, con un database sarebbe molto più semplice, ma a disposizione ha un file di testo.
    Infatti. Abbiamo a che fare con un esercizio scolastico che prevede la realizzazione di un semplice parser. Non è stato detto ma ritengo che l'esercizio sia finalizzato a prendere confidenza con l'uso delle stringhe e degli array in combinazione tra loro.

^^^
    infatti lo scopo era quello di mostrargli un modo diverso per risolvere il problema, poi che didatticamente sia meglio essere prolissi nel codice non ci sono dubbi

Utente di HTML.it
    si in quest'occasione $var1 = $var2 + 5 si deve valorizzare $var2, come poi ho fatto anche io nei miei tentativi.

Ma risolvere come stavo tentando io cioè con i confronti e le variabili d'appoggio non si può proprio?

Lo chiedo non perchè non voglio ampliare i miei orizzonti, ma solo per sapere se avevo delle chance o no

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Certo che si può, ma risulta molto più complicato stare dietro a tutto.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Certo che si può, ma risulta molto più complicato stare dietro a tutto.
    esatto

il problema che mi pongo nella programmazione, per cui non ne volevo sapere nulla e che mi ha portato a non lavorare per due/tre anni , era che devi tenere a mente tremila cose che non so gestire tutte e perdo le giornate intere senza risolvere, ed io che tengo alle cose a fine giornata sono distrutto e demoralizzato.

Io infatti nel primo post, volevo proprio chiedere di capire come bisogna ragionare riga di codice per riga di codice per poter programmare con una certa filosofia ("dividi et impera") e non perdermi in ragionamenti che non portano a nulla

Quote Originariamente inviata da Alfoxx Visualizza il messaggio
    Io infatti nel primo post, volevo proprio chiedere di capire come bisogna ragionare riga di codice per riga di codice per poter programmare con una certa filosofia ("dividi et impera") e non perdermi in ragionamenti che non portano a nulla
    questo però porta il discorso su un piano diverso, non solo allo sviluppo del codice ma alla progettazione
    io ti dico come mi approccio io ad un problema, considera che sono un appassionato autodidatta:
    - guardo attentamente all'obiettivo che si vuole ottenere
    - verifico quali sono i dati in input al problema e alla loro struttura (il file di testo nel tuo caso)
    - disegno mentalmente il flusso di lavoro
    - scompongo il flusso di lavoro in parti definite
    - progetto cosa deve fare ogni singola parte del codice guardando anche ai sistemi da utilizzare (DB, file di output, uso di dati in memoria, ecc) ed al riutilizzo del codice (creazione di oggetti o di funzioni)
    - sviluppo le parti di codice in ordine di esecuzione (nel tuo caso, apertura del file, recupero dei dati, inserimento dei dati in una struttura più flessibile di quella originale, ecc)
    - testo il codice parte per parte e lo risistemo per correggere i bug o efficientarlo

Ovviamente, ognuno ha il suo percorso di "produzione" ed esistono varie tecniche e processi strutturati da applicare (mi vengono in mente lo sviluppo AGILE, le tecniche MVC, il paradigma Test Driven Development e tanti altri)

Permessi di invio