no parlavo di parte di codice dove memorizzare i dati che trovo.... si presupponeva di utilizzare php.
Forse sto facendo confusione?
no parlavo di parte di codice dove memorizzare i dati che trovo.... si presupponeva di utilizzare php.
Forse sto facendo confusione?
Forse si, forse no. Più che altro parli di cose diverse, invece di concentrarti su un solo problema
qualcosa di questo tipo (traducilo poi in PHP)
ovviamente è uno spunto, può essere ottimizzatacodice:' preparo l'interrogazione di base, attento allo spazio in fondo che DEVE esserci query="SELECT * FROM TABELLA " ' identifico in qualche modo la richiesta IF richiesta="100" THEN ' aggiungo la condizione relativa query=query+" WHERE NOT (IP=120 OR IP=124)" ELSE ' qui invece la condizione alternativa query=query+" WHERE (IP=120 OR IP=124)" END IF ' adesso eseguo la query ...
si scusa avevo effettivamente frainteso:
nella mia mente avrei eseguito una SELECT alla volta e gestito i dati da codice PHP.
Si non ho problemi ad eseguire le PREPARE per inviare delle query utilizzando PHP il problema è disegnare la query vera e propria che tira fuori i dati e non ho idea di come ipostarla.
Per rendere meglio l'idea dovrei farti vedere una pagina del sito, si può fare?
Prego
la pagina di test è www.help4all.eu/home.php
Simulo che ci arriva un utente con ID=20 che si chiama Samuele.
Sono presenti degli Iframe che raccolgono i dati e sui quali sto lavorando per posizionamento e altro.
La cosa che ci interessa è la voce di Menu RETE.
Mostra, se ci sono, i soci presentati da Samuele.
E' possibile poi cliccare sul codice di un socio per vedere chi ha presentato.....e cosi via....
Ovviamente il mio obiettivo è unificare tutti questi dati con una sola select altrimenti non finisco mai di scendere livello per livello....
niente non mi pubblica la risposta e la mette in approvazione di un moderatore
Il tuo problema è di programmazione, non di DB, visto che ogni volta leggi e stampi solo un livello
la select è banale
SELECT colonne FROM tabella WHERE socio_presentatore=socio_selezionato_a_video
come passare i valori alla query, come esporre il risultato della query, e come navigare in profondità o di traverso è appunto un problema di programmazione - nel tuo caso, da quanto ho capito, PHP