Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Problema footer

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ok, ed è ciò che ho provato ma a me, col codice che hai postato, resta comunque agganciato in basso.

Non hai risposto alla mia domanda però.
    Giusto per chiarire, hai provato il codice che hai postato, senza nulla di più?
    Il problema persiste?

EDIT: ho visto ora le ulteriori indicazioni
    Ps: Scusami, devi mettere un paragrafo "p" di testo, abbastanza lungo in modo tale che compaia la barra di scorrimento nel responsive.
    Da quel momento il footer lo ritrovi nel centro
    Provo...
    Ultima modifica di KillerWorm; 18-09-2016 a 15:44
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ps: Scusami, devi mettere un paragrafo "p" di testo, abbastanza lungo in modo tale che compaia la barra di scorrimento nel responsive.
    Da quel momento il footer lo ritrovi nel centro.
    Ovviamente devi scorrere la barra di scorrimento verso il basso, e vedrai che il footer si sposta verso il sopra

Ok. E' chiaro che quell'ulteriore indicazione era essenziale per capire il problema.

Il comportamento è comunque normale. Hai definito un'altezza fissa height:60px; e quando la larghezza va a ridursi, il testo contenuto nel footer ovviamente esce fuori verso il basso. Questo significa che la dimensione del footer stesso aumenta (anche se il contenitore è impostato con un'altezza fissa) ma di fatto questo si comporta come gli hai detto di fare, cioè resta agganciato in basso, relativamente a ciò che il contenuto (il paragrafo col testo abbastanza lungo) va ad occupare oltre il suo contenitore.

A questo punto devi valutare tu cosa vuoi ottenere. O imposti un'altezza variabile al footer oppure tagli il testo in modo che non esca sotto.

Si hai ragione, ho provato ad inserire altri testi e anche a grandezza normale di 100%, l'effetto diventa come quello responsive.
    Quindi questa cosa è impossibile XD.

Quello che voglio fare è creare un testo di metà pagina, con il footer di sotto, però quando restringo la pagina è ovvio che il testo si allunghi, quindi il codice va in contraddizione se ho capito bene.

Quindi questa cosa è impossibile XD.
    "Impossibile" direi di no. Ripeto, devi valutare tu cosa vuoi fare in quel caso. Puoi fare diverse cose; lasciare magari un'altezza variabile; eventualmente usare un font-size espresso in vw, così che si riduca relativamente alla larghezza del viewport; oppure impostare un overflow:scroll sul footer, così che appaia la scrollbar su questo se il contenuto sborda... vedi tu

Ho risolto:

codice HTML:
    <body>
    <div= id="container">

<p>contenuto testo</p>

</div>

</body>
    codice:
    #container{

position:relative;
    bottom:0;

}

rimane solo un lieve spazio, inserisci questo, c'è solo un piccolissimo problema se scorri tutto.
    La tua risposta di prima mi ha fatto capire come funiona la cosa, sei stato determinante grazie.
    Ultima modifica di Antonino_89; 18-09-2016 a 16:16

Si alla fine la risposta è arrivata grazie alla tua conoscenza del funzionamento del contestuale codice, ultimo problema è che dopo che inserisco il container e il relativo css, se scorri tutto rimane un leggero spazio.

ok ultima modifica:

codice:
    #container{

position:relative;
    top:20px;

/*ho tolto bottom:0; e ho messo top:20px;*/

}
    non so se questo influirà su altri contenuti che dovrò inserire, ma per il momento abbiamo risolto

Credimi, faccio fatica a seguirti.
    Stiamo parlando sempre del problema col footer?
    Quel div #container dove sta? C'entra qualcosa col footer?
    Di quale spazio stai parlando?

non so se questo influirà su altri contenuti che dovrò inserire, ma per il momento abbiamo risolto
    Non so nemmeno io ma, se hai risolto, buon per te

Permessi di invio