Ho fatto così ma non funziona perché scarta il punteggio massimo ovviamente.
codice:
if contgare("contacampo") => 2 then
SQL = "SELECT punteggi.codiceGiocatore, Max(punteggi.PuntiCO) AS MaxDiPuntiCO, gare.codicegara, gare.codicecampo "
SQL = SQL & "FROM punteggi INNER JOIN ["&percorsoserver&"].Gare ON punteggi.CodiceGara = Gare.CodiceGara "
SQL = SQL & " WHERE punteggi.codicegiocatore = '"&contGare("codicegiocatore") &"' "
SQL = SQL & "AND gare.codicecampo = "& contGare("codicecampo") &" "
SQL = SQL & "GROUP BY punteggi.codiceGiocatore, gare.codicegara, gare.codicecampo "
set rs=FigspConn.execute (Sql)
MaxDiPuntiCO = rs("MaxDiPuntiCo")
MaxDiPuntiCO = replace(MaxDiPuntiCO,",",".")
sSQL= "SELECT TOP 1 punteggi.ID, gare.codicegara, gare.codicecampo, punteggi.PuntiCO, punteggi.codicegiocatore "
sSQL = sSQL & "FROM punteggi INNER JOIN ["&percorsoserver&"].Gare ON punteggi.CodiceGara = Gare.CodiceGara "
sSQL = sSQL & "WHERE puntiCO = " &MaxDiPuntiCo &" "
sSQL = sSQL & "AND punteggi.codicegiocatore = '"&rs("codicegiocatore") &"' "
sSQL = sSQL & "AND gare.codicecampo = "& rs("codicecampo") &" "
sSQL = sSQL & "ORDER BY punteggi.PuntiCo ASC "
set rs2=FigspConn.execute (sSql)
sSql = ""
sSql = sSql & "update Punteggi "
sSQL = sSQL & "set ScartoPunti = 'S' "
sSql = sSql & "where ID= " & rs2("ID") & " "
set rs=FigspConn.execute (sSql)
end if
a questo punto dovrei prendere il puntiCO minimo. ho provato ad impostarlo ma il guaio è che per alcuni giocatori il punteggio minimo è paria a 0 (zero) e quindi considera quello. invece voglio che il punteggio 0 venga escluso. Ho inserito nella prima SQL PuntiCO <> 0 ma da errore nella sql. verificando ho capito che l'errore deriva quanto per un determinato giocatore il punteggio 0 è relativo alla seconda codicegara.
Grazie