ringrazia tutti quei tuoi compatrioti che hanno dichiarato che alla guida a 190 all'ora c'era la nonna, per non farsi detrarre i punti
siamo letteralmente invasi da leggi causate dalla nostra "furbizia"*, questo e' solo l'ennesimo esempio
*aka modo per aggirare la legge anche quando siamo (noi italiani) in torto, col risultato che spuntano nuove leggi per tappare i buchi delle precedenti e via cosi' in circolo vizioso senza fine, in cui poi restiamo incastrati in buona fede, com'e' successo a te
tià leggi
http://www.leggioggi.it/2013/07/19/c...are-una-multa/
e buona fortuna
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Prendo spunto da quanto detto da Kahm per chiedere un consiglio.
Sono andato a pagare nel paese che ha notificato le 2 multe e a chiedere all'ufficio di polizia di poter vedere il video.
Molti dubbi sono venuti fuori, dall'impiegata delle poste che non si sorprende più di tanto delle persone che vanno li a pagare multe, al semaforo che in realtà è un doppio semaforo sincronizzato di cui solo uno sembra essere utile e l'altro per..., le multe e quel semaforo sono argomento di conversazione tra i paesani, il video riporta un progressivo rallentamento fino alla linea e una lenta ripartenza con semaforo rosso.
Dubbi ce ne sono e non del tutto infondati.
Ho vagliato una serie di soluzioni e chiedo in una situazione analoga cosa fareste.
1) Niente
2) Lettera all'ufficio di polizia con dubbi supportati da documentazione fotografica
3) Lettera al giornale locale con dubbi
4) Ricorso
5) Sito/blog nel tentativo (spudorato e dichiarato) di recuperare i soldi delle multe:
- in generale: omissione presentazione dati personali art. 126/bis
- in particolare: dedicato al paese e ai loro semafori con documentazione fotografica
6) Altro
grazie per idee e controindicazioni
Quali dubbi hai, infondati?