Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Hybrid View

Utente di HTML.it
    un grande badaze!

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Piccolo bug che mi era sfuggito.
    File allegati File allegati
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    Il tuo lavoro è perfetto: non mi ero accorto di questo bug e non ho capito ancora quale sia! Un piccolo errore che ho potuto notare è che la Dama, quando mangia, può posizionarsi solo dopo la pedina presa e, dunque, si dovrebbe permettere a quella di poter posizionarsi su tutte le caselle disponibili sulla diagonale, dopo il pezzo preso, rispettando, così, pienamente le regole del gioco della dama internazionale. Avevo promesso di non chiederti più niente, ma ora, ho una curiosità tale che ti chiedo ancora se fosse possibile per te commentare la sorgente, in maniera da darmi la possibilità di capirne di più. Non so cosa potrei fare per ricambiare il tuo lavoro, ma se c'è qualcosa che mi è possibile fare dimmelo! Ciao Grazie ancora e saluti da Lecce!

Utente di HTML.it
    E ti mando una sfida:

Il problema è questo: quando una pedina si trova in ottava traversa e ha da prendere due pezzi avversari (si mangia obbligatoriamente!) e passa per l'ultima - la decima - traversa, catturando il primo che si trova sulla nona e, poi, torna indietro sull'ottava traversa, per catturare anche il secondo che a sua volta è sulla casella contigua a quella del primo sempre sulla nona traversa, non si trasforma in dama, bensì rimane pedina. Secondo me, per migliorare ulteriormente il tuo Badaze's Gioco della Dama, dovresti "bien sur" regolamentare le prese, in modo che, là dove ci sia la necessità di prendere due pezzi in sequenza, questo movimento venga considerato dallo script come una unica mossa. Dunque, se si avrà il caso appena descritto, la presa terminerà sull' ottava traversa ma senza la promozione a dama, mentre, in un altro caso analogo di presa ma con la differenza che ora la pedina si trova sulla sesta traversa e cattura due pezzi avversari passando prima per l'ottava catturando il primo (che si trova sulla settima) e atterra finalmente sulla decima e ultima traversa saltando anche il pezzo avversario in nona, la presa verrà considerata terminata e, dunque, la pedina si trasformerà in dama. Questo, oltre alla nota al #13, penso che sia tutto e poi, il tuo Badaze's Gioco della Dama sarà veramente completamente un gioco di dama internazionale. Questo, che per te, probabilmente, è stato un gioco da ragazzi, ha la qualità di un prodotto finito! complimenti e grazie ancora! Ciao!

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    @PANDREA
    magari per le sfide usiamo i pvt e non il forum?+

vi invito a non continuare ad utilizzare il forum come chat.

grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Nuova versione.

@ciro78 non c'è la possibilità di allegare un file dai messaggi privati.
    File allegati File allegati

usare la mail ad esempio?
    ribadisco non è una chat. vi invito a non continuare.
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Bene, bene.

Peccato perché lo script aggiornato contiene materiale che potrebbe interessare altri utenti oggi o domani o dopodomani (drag and drop, ribaltamento di elementi, uso dei timer, ecc).

badaze esistono le categorie apposite per queste cose (vedi sezione script del sito html.it).

chiudo.

Permessi di invio