Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: mostrare meta_key

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Certo il concetto di "prendere l'ID di un post e restituire il record del database relativo a tale post" è ciò che mi serve.
    Ma la funzione get_post() richiede sempre che gli dici tu quale $id leggere (o almeno così io lo interpreto, da ignorante).

Per logica:
    a) nella dashboard del post in questione mi trovo un custom-post-types: key=company_id value=16201
    b) nel backend/database, al company_id corrispondono vari custom-post-types. Quindi nello shortcode gli chiedo di leggere il company_id e farmi vedere il value di un preciso custom-post-type (company_name) e non altri: [field "company_name" post_id=16201]
    c) non voglio essere io a dirgli quale post-id ma deve essere lui a capirlo. Come? Proprio perché se lo ritrova di default in pagina corrente.
    (ovviamente lo shortcode era un esperimento per capire la logica... è chiaro che devo usare una funzione)

Probabilmente mi stai dicendo la stessa cosa, ma le funzioni che suggerisci non danno risultati

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Se guardi la documentazione che ti ho linkato, get_post() accetta un ID se vuoi dirgli tu quale oppure nessun paramtro per prendere quello della pagina che stai visualizzando in automatico.

Utente di HTML.it
    si, ho capito tutto... ma non so scrivere le funzioni. Va bene così <?php get_post($post_author); ?>

Come ti avevo scritto in una risposta precedente, con questa funzione (se la pagina e' fatta come penso) puoi avere tutti i campi custom associati a quel post o pagina. esempio
    Puoi provare a visualizzarli tutti con
    codice:
    $meta = get_post_meta(get_the_ID());
    print_r($meta);

Utente di HTML.it
    m4arko80, tu continui a rimandarmi ai vari Codex, e ti ringrazio per volermi illuminare la strada, ma a me mancano proprio le basi del PHP quindi non so come combinare nessuno di quei dati, non so leggere una funzione e tantomeno scriverla. A me serve solo una riga di codice che faccia quello di cui ho bisogno. Pensavo che, proprio in quanto WP è così standardizzato, ci fosse già un metodo a prova di stupido. Quindi, come tale, ho copiato/incollato e ricevuto il seguente:
    Codice PHP:
    Array
    (
        [
    portfolio_image] => Array
            (
                [
    0] => http://agendadelvolo.info/wp-content/uploads/lavori.jpg

)

[
    company_id] => Array
            (
                [
    0] => 14334

)
     ) 

Allora se non ho capito male il tuo shortcode funziona ma l'id dev'essere dinamico. Se si puoi scriverlo così:
    codice:
    $metadata = get_post_meta(get_the_ID());
    echo do_shortcode('[field "company_name" post_id="'.$metadata['company_id'][0].'"]');
    e qui ci sono vari esempi di come usare do_shortcode()

Utente di HTML.it
    beautiful! Ora funziona, recupera l'autore del post e lo mostra a dovere. Ti ringrazio davvero. Adesso mi studio un po' come si evita lo shortcode, che era una strada alternativa.

Probabilmente il codice che hai messo nello shortcode/php è quello che potresti usare in pagina o comunque molto simile.

Utente di HTML.it
    Certo, ed allo stesso modo dovrebbe essere simile l'altro codice che devo fare... posso approfittare del tuo aiuto?

Capire come funziona mi serve anche per risolvere il button "torna in azienda". Al momento è impostato su onClick="parent.location='javascript:history.go(-1)'" (torna indietro, ma legge lo storico del browser) laddove a me serve che legga sempre il custom-post-type e torni all'url dell'azienda (proprio perchè posso esser finito su questa pagina da qualsiasi luogo)
    Mi serve dunque un onclick che riconosca sempre l'autore del post, e mi rimandi al suo url

QUI c'è proprio un esempio pre creare un link alla pagina autore. Ad occhio e croce potrebbe già funzionare così com'è.

Tag per questa discussione

Permessi di invio