Cosa volevi dimostrare? che questa:
è una affermazione corretta?
No. Mi spiace ma non è così... non si tratta dell'occulto che a volte fa andare le cose e altre volte no. C'è una spiegazione precisa, ed è solo in base alla causa che puoi provare a cercare soluzioni.
Per inciso: le cose funzionano se usate secondo quello cui sono state progettate, e window.close() serve proprio a chiudere una pagina, ma secondo delle modalità ben precise, e queste sono quelle che ho detto in risposta al titolo e contenuto della domanda, ovvero che sostanzialmente deve essere l'utente a decidere di chiudere una finestra/pagina che ha aperto lui manualmente. Se poi mister.smith si trova nella condizione di dover far aprire la pagina dall'utente, e quindi non va bene nessuna delle possibili soluzioni, non cambia nulla, la spiegazione rimane quella, ma almeno ora sa come e quando usare questa istruzione, che seppur poco è sempre meglio di un generico "forse funziona o forse no", non credi?
Spero capisca perchè ho scritto in risposta al tuo post, non si tratta di voler scatenare polemica.
Buon proseguimento.![]()

Rispondi quotando