Come si voleva dimostrare!![]()
Come si voleva dimostrare!![]()
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Cosa volevi dimostrare? che questa:
è una affermazione corretta?
No. Mi spiace ma non è così... non si tratta dell'occulto che a volte fa andare le cose e altre volte no. C'è una spiegazione precisa, ed è solo in base alla causa che puoi provare a cercare soluzioni.
Per inciso: le cose funzionano se usate secondo quello cui sono state progettate, e window.close() serve proprio a chiudere una pagina, ma secondo delle modalità ben precise, e queste sono quelle che ho detto in risposta al titolo e contenuto della domanda, ovvero che sostanzialmente deve essere l'utente a decidere di chiudere una finestra/pagina che ha aperto lui manualmente. Se poi mister.smith si trova nella condizione di dover far aprire la pagina dall'utente, e quindi non va bene nessuna delle possibili soluzioni, non cambia nulla, la spiegazione rimane quella, ma almeno ora sa come e quando usare questa istruzione, che seppur poco è sempre meglio di un generico "forse funziona o forse no", non credi?
Spero capisca perchè ho scritto in risposta al tuo post, non si tratta di voler scatenare polemica.
Buon proseguimento.![]()
Ringrazio entrambi per la disponibilità.
Carlo, la spiegazione di U235 mi è stata comunque molto utile, a prescindere dal fatto che abbia deciso di lasciare così.
In sintesi, ho capito che l'opzione di chiusura di una pagina può funzionare solo se è stata preceduta da un'azione che ha consentito l'apertura della stessa. Ecco spiegato perchè molte persone si lamentano su internet che windows.close(), self.close() o document.self.close() non funzionano. Perchè non sanno che l'istruzione deve essere preceduta da una "open" che crea l'istanza.
Un saluto ad entrambi.![]()