Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Come si voleva dimostrare!
    Cosa volevi dimostrare? che questa:
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Il codice che si dovrebbe usare è:codice:
    form><input type="button" onClick="document.self.close();"></form>

OPPUREcodice:
    form><input type="button" onClick="window.close();"></form>

Ma ti dico subito che non funziona quasi mai con i browser di nuova generazione!
    è una affermazione corretta?
    No. Mi spiace ma non è così... non si tratta dell'occulto che a volte fa andare le cose e altre volte no. C'è una spiegazione precisa, ed è solo in base alla causa che puoi provare a cercare soluzioni.
    Per inciso: le cose funzionano se usate secondo quello cui sono state progettate, e window.close() serve proprio a chiudere una pagina, ma secondo delle modalità ben precise, e queste sono quelle che ho detto in risposta al titolo e contenuto della domanda, ovvero che sostanzialmente deve essere l'utente a decidere di chiudere una finestra/pagina che ha aperto lui manualmente. Se poi mister.smith si trova nella condizione di dover far aprire la pagina dall'utente, e quindi non va bene nessuna delle possibili soluzioni, non cambia nulla, la spiegazione rimane quella, ma almeno ora sa come e quando usare questa istruzione, che seppur poco è sempre meglio di un generico "forse funziona o forse no", non credi?

Spero capisca perchè ho scritto in risposta al tuo post, non si tratta di voler scatenare polemica.

Buon proseguimento.

Ringrazio entrambi per la disponibilità.

Carlo, la spiegazione di U235 mi è stata comunque molto utile, a prescindere dal fatto che abbia deciso di lasciare così.
    In sintesi, ho capito che l'opzione di chiusura di una pagina può funzionare solo se è stata preceduta da un'azione che ha consentito l'apertura della stessa. Ecco spiegato perchè molte persone si lamentano su internet che windows.close(), self.close() o document.self.close() non funzionano. Perchè non sanno che l'istruzione deve essere preceduta da una "open" che crea l'istanza.

Un saluto ad entrambi.

Permessi di invio