Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    a parte togliere di torno osama bin laden, far ripartire l'economia americana che al momento ha uno dei tassi piu' bassi di disoccupazione (ricordo che fu eletto nel 2008!), introdurre l'obamacare, aumentare gli investimenti in ricerca e sviluppo, trovare un accordo sul nucleare con l'iran, togliere l'embargo a cuba, rimuovere il don't ask, don't tell e allargare le unioni civili a tutti gli stati uniti, intendi?
    potrei replicare punto per punto, ma essendo tardi mi limito a dire un paio di cose:
    -per obama care ha avuto la minoranza, ora ha adottato altre strade
    -per la povertà, lui ha alzato la soglia di dichiarazione, ebbene i poveri sono aumentati (nonostante la soglia aumentata)
    -per la ricerca e sviluppo ho visto bene con Monsanto cosa è successo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    potrei replicare punto per punto, ma essendo tardi mi limito a dire un paio di cose:
    -per obama care ha avuto la minoranza, ora ha adottato altre strade
    "più di 13 milioni di persone che prima non erano assicurate oggi hanno una copertura sanitaria"
    http://www.ilpost.it/2015/03/24/obamacare-funziona/
    (con alti e bassi, e' vero, ma nel conteggio va messa l'idea di stato sociale che hanno negli usa)

-per la povertà, lui ha alzato la soglia di dichiarazione, ebbene i poveri sono aumentati (nonostante la soglia aumentata)
    non ho capito, cmq "La disoccupazione Usa scende al 4,9%, minimi da febbraio 2008"
    http://www.repubblica.it/economia/20...usa-132789127/

-per la ricerca e sviluppo ho visto bene con Monsanto cosa è successo
    non ho capito bene cosa sia successo, ho googlato e ho trovato una serie di link di siti misconosciuti, se non notoriamente di pseudonotizie, da cui ho capito che una qualche scelta politica di obama, ha favorito la monsanto, cosa che succede piu' o meno regolarmente con qualsiasi intervento praticamente in tutto il mondo https://www.google.it/search?client=...1it&lr=lang_it ma sono apertissima a qualsiasi notizia da fonte decorosa che mi mostri come obama abbia operato qualcosa espressamente per favorire la monsanto

in compenso avevo dimenticato uno dei piu' importanti pezzi della sua eredita': "Il riscaldamento globale è stato una delle priorità di Barack Obama, e una delle più difficili da affrontare, a causa della forte opposizione dei repubblicani al Congresso. Eppure è riuscito a contribuire a mediare un accordo globale sul clima e a far passare norme per ridurre le emissioni di gas serra di automobili, camion e centrali elettriche."
    http://www.lescienze.it/news/2016/08...ienza-3213795/

se ne e' parlato di recente ipotizzando se/quanto trump possa fare dei passi indietro al riguardo, considerate le sue idee sull'argomento

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    come prima ,scrivo tre righe:
    -hai presente quello che succede in italia? che se hai un ticket INPS e anche se lavori un giorno a settimana risulti come occupato?
    -poi non parlavo di disoccupazione, ma di povertà
    -la criminalità è aumentata negli ultimi anni, e non lo dico io, ma i grafici
    -per il global warming: il Canada è uscita dal protocollo dio Kyoto 3 anni fa, proprio per il fatto che USA e Cina non hanno diminuito la produzione , e questo la dice lunga
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -per il global warming: il Canada è uscita dal protocollo dio Kyoto 3 anni fa, proprio per il fatto che USA e Cina non hanno diminuito la produzione , e questo la dice lunga
    l'accordo di cui stavo parlando risale al 2015

per le altre affermazioni, hai qualche fonte con cui posso approfondire?

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    siamo proprio dei pirla
    Eh ma è proprio così.
    La maggior parte della gente non riesce a comprendere che quando un tizio entra in politica è perché ha un talento, una capacità più spiccata rispetto ad altri: essere un ottimo oratore e imbonitore.
    Tutto il resto, studi, competenze, esperienze, capacità, veri intenti, sono inutili dettagli.
    Alla gente interessa che faccia ha, come si pone di fronte a un giornalista, come appare nel televisore di casa, il timbro della voce, in che modo parla e quanto è convincente e rassicurante.

Se sei un super genio, vuoi sacrificarti per la patria, sei davvero in grado di risolvere questioni politiche complesse, ma hai una voce stridula e sei anche timido, la massa nella migliore delle ipotesi ti giudicherà inadatto.

Gli imbonitori delle televendite tv in linea di massima svolgono lo stesso mestiere.
    Poi le massaie si incazzano perché la batteria di pentole antiaderente si scrosta dopo un mese d'uso. Ma sei mesi dopo ne comprano un'altra, identica, da un nuovo imbonitore che però "sembra più bravo dell'altro".
    La massaia non guarda la pentola in se, ma si lascia condizionare da quello che gli viene raccontato e come gli viene raccontato.

La cosa che mi lascia perplesso è che questi concetti dovrebbero essere parte integrante della mentalità di una qualsiasi persona, ma non è così, ecco perché è giusto considerarci dei pirla.
    Altrimenti non avremmo la situazione politica attuale e tanti cialtroni che ci navigano e tanti altri nuovi cialtroni che non vedono l'ora di navigarci.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    il problema in Italia è l'ignoranza e il disinteresse diffuso, ed è trasversale a diverse categorie.
    E' vero che l'informazione è spesso inquinata però esistono per fortuna anche fonti imparziali: bisogna fare uno sforzo in più per trovarle se si vuole esercitare consapevolmente il proprio diritto di voto
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    il problema in Italia è l'ignoranza e il disinteresse diffuso, ed è trasversale a diverse categorie.
    E' vero che l'informazione è spesso inquinata però esistono per fortuna anche fonti imparziali: bisogna fare uno sforzo in più per trovarle se si vuole esercitare consapevolmente il proprio diritto di voto
    che intendi per imparziali?

secondo me, chiunque riporti un notizia, un fatto o qualsiasi altra cosa, tende a riportarlo secondo il suo punto di vista che puo' essere piu' o meno "schierato". resta comunque un qualche cosa di "filtrato".

sono comunque consapevole che non e' possibile verificare tutto direttamente con i propri occhi.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    che intendi per imparziali?

secondo me, chiunque riporti un notizia, un fatto o qualsiasi altra cosa, tende a riportarlo secondo il suo punto di vista che puo' essere piu' o meno "schierato". resta comunque un qualche cosa di "filtrato".

sono comunque consapevole che non e' possibile verificare tutto direttamente con i propri occhi.

tutto ciò che leggiamo o ascoltiamo è chiaramente filtrato. Ma ci sono fonti che hanno meno interesse a restare nel merito e che spacciano opinioni per fatti. Purtroppo non tutti hanno i mezzi per capire o trovare la differenza
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    tutto ciò che leggiamo o ascoltiamo è chiaramente filtrato. Ma ci sono fonti che hanno meno interesse a restare nel merito e che spacciano opinioni per fatti. Purtroppo non tutti hanno i mezzi per capire o trovare la differenza
    questo sicuramente.
    purtroppo, troppo spesso, sono anche le fonti piu' gettonate forse perche', in linea di massima, la maggior parte delle persone tende a seguire quelle fonti che piu' rispecchia il proprio punto di vista. magari facendolo inconsapevolmente.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio