Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Non capisco perché la mia query non funzioni... " SELECT idComune FROM comune WHERE NomeComune="Milano" " mi sembra giusta... vado a provarla e mi da solo l'intestazione delle colonne, nessun valore... se inverto, e faccio " SELECT NomeComune FROM comune WHERE idComune=20 ", allora quello mi da come risultato il nome del comune... Questo anche con la tabella banche ad esempio, ma non con la tabella colori, che però è fatta alla stessa maniera :/ forse perchè in questi campi della tabella almeno un valore ha degli spazi??
    Ultima modifica di Elia934e; 01-12-2016 a 15:45

Il problema di fondo è che non capisco cosa vuoi fare. L' utente si registra e inserisce il proprio comune, quindi nel DB ci vanno a finire idComune e NomeComune. Poi cosa devi fare?

Utente di HTML.it
    ahahah cerco di spiegarmi bene... Durante la registrazione, l'utente seleziona il proprio comune attraverso una lista contenente tutti i comuni italiani, salvati su una tabella del database (con idComune e NomeComune). Poi l' idComune del comune selezionato deve venire salvato nella tabella users, nel campo "ksComune". Ma non funziona la Select

Non funziona la select html o la select sql?
    Quando non funziona una select sql basta che la stampi a video, la copi e la esegui su phpmyadmin e vedi che errore ti da.

Utente di HTML.it
    select sql... infatti la sto provando su sqlyog... ma fa così Screenshot (3).png

il thread più lungo della storia
    non riesco a capire a cosa ti serve tirare fuori solo l' idComune

Utente di HTML.it
    un guinness da salvare nei dati del singolo user

Via ci riprovo...vediamo se ho capito.
    Tu registri l' utente, inserendo username, password, email nella tabella users.
    Poi devi inserire il comune scelto dall' utente nella tabella comune assieme all' id utente inserito in precedenza.
    Giusto?

Utente di HTML.it
    Io ho una tabella users vuota con i dati da inserire, e una tabella comuni (piena) con idComune-NomeComune. Registro l'utente inserendo user, password, email e idComune nella tabella user. L'utente seleziona però il NomeComune durante la registrazione, (e non il suo id), ma nella tabella user ci deve andare salvato solo l'id corrispondente di quel comune.

e allora tu devi fare la select html come ti ho già detto in precedenza, con l' idComune come value dell' option. Poi devi fare la insert
    Codice PHP:
    $query_registrazione mysql_query("INSERT INTO users (username, password, email, idComune)    VALUES ('".$_POST["username_reg"]."','".$_POST["password_reg"]."','".$_POST["email_reg"]."'".$_POST["comune"].")"// scrivo sul DB questi valori    or die ("query di registrazione non riuscita ".mysql_error()); 
    se ti da errore la query fai una echo della stringa e copiala qui

Permessi di invio