Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Hybrid View

Puoi essere più preciso?
    Di che tipologia di software si tratta?
    Ipotesi: se il tuo collega ha usato photoshop pirata e ha salvato l'immagine, dall'immagine non si può risalire al programma usato.
    Quindi come ha fatto siemens ad accorgersi e soprattutto a trovare la email?

il software è siemens NX
    ma quello che mi chiedo è: se il pc è personale perchè ci deve rimettere l'azienda?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da civuolepazienza Visualizza il messaggio
    il software è siemens NX
    ma quello che mi chiedo è: se il pc è personale perchè ci deve rimettere l'azienda?
    Perchè l'azienda è responsabile per il dipendente.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    perchè si è collegato con la rete internet aziendale?
    che poi non è neanche aziendale perchè usiamo la rete di un altro sotto accordo, quindi mi chiedo: come sono risaliti alla azienda? forse hanno spiato il computer e hanno visto la email di lavoro registrata su thunderbird?
    hanno installato uno spyware? c'è modo per dire che vanno contro la privacy?
    un software pirata non dovrebbe essere trovato dalla GdF sequestrando direttamente le macchine?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    perchè si è collegato con la rete internet aziendale?
    che poi non è neanche aziendale perchè usiamo la rete di un altro sotto accordo, quindi mi chiedo: come sono risaliti alla azienda? forse hanno spiato il computer e hanno visto la email di lavoro registrata su thunderbird?
    hanno installato uno spyware? c'è modo per dire che vanno contro la privacy?
    un software pirata non dovrebbe essere trovato dalla GdF sequestrando direttamente le macchine?
    Sul come hanno fatto a sapere che era della vostra azienda ... si sarà loggato con un utenza dell'azienda.
    Altrimenti si è collegato solo per usare internet.
    Sul come hanno trovato il software pirata immagino che dipenda da come è stato "piratato il software", magari manda un messaggio ad un server se non risulta registrato correttamente.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    e nel caso venisse un cliente o fornitore e utilizzasse la nostra rete con il suo portatile siamo responsabili noi di lui e del suo software pirata?!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    il software è siemens NX
    Perchè la licenza di quel software che tuo cuggino ha installato abusivamente sul suo PC è stata ceduta dalla Siemens all'azienda. Ergo, alla Siemens non frega cosa ha fatto chi, si è accorta che un suo software con licenza è stato abusivamente installato su un altro PC.
    Ergo, può supporre che l'azienda abbia abusivamente ceduto/prestato/copiato quel software a XYZ.
    Non ci vuole molto, eh...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

aspettate... forse mi sono spiegato male.
    noi non abbiamo quel software installato da nessuna parte
    il dipendente ha fatto tutto a casa sua per conto suo e poi ha usato il suo pc in azienda

Utente di HTML.it
    Basta indicare il proprietario del portatile e la Siemens dovrà rivolgersi solo a lui per chiedere eventuali indennizzi.
    L'azienda, è responsabile se non è identificabile il possessore del computer, in quanto è lei azienda a dover garantire per conto di chi usufruisce della sua connessione.

L'azienda non è responsabile delle azioni altrui ( tra cui la pirateria software), a meno che, il dipendente/consulente/collaboratore/stagista, non dichiarerà che è stato autorizzato dall'azienda ad utilizzare il software senza licenza .
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Ad ogni modo, quel tuo collega dovrebbe camminare rasente al muro, non la vedo molto allegra questa storia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio