Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ma anche.

    Un giudice ha bloccato la legge che vieta temporaneamente gli ingressi per cittadini di alcuni stati (7 paesi, 4 mesi), Trump ha fatto ricorso ma è stato bocciato. Nel 2011 Obama fece la stessa cosa per i cittadini iracheni (la durata in quel caso fu di 6 mesi), e nessuno si scandalizzò.

    Non ci sarà una percentuale, anche minima, di doppiopesismo in questa vicenda?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma anche.

    Un giudice ha bloccato la legge che vieta temporaneamente gli ingressi per cittadini di alcuni stati (7 paesi, 4 mesi), Trump ha fatto ricorso ma è stato bocciato. Nel 2011 Obama fece la stessa cosa per i cittadini iracheni (la durata in quel caso fu di 6 mesi), e nessuno si scandalizzò.

    Non ci sarà una percentuale, anche minima, di doppiopesismo in questa vicenda?

    come dicevo sopra, bisogna contestualizzare e prendere in considerazione tutto il pacchetto:


    È giusto giudicare le cose con metri differenti. [...] Se mia figlia tredicenne arriva a casa con una bottiglia di whisky gliela tolgo, se lo fa mio cognato no. Se mio padre senza patente mi chiede la macchina, non gliela do; a mio fratello sì. Se un elefante sta avvicinandosi a una cristalleria, mi preoccupo e chiamo qualcuno; se nella cristalleria entra una libellula no. Se Sergio Mattarella dichiara dopo un incontro ufficiale “interverremo contro la Slovenia nei modi adeguati” mi fido abbastanza che non succeda niente di grave; se Vladimir Putin dichiara “interverremo contro la Slovenia nei modi adeguati” penso sia da preoccuparsi, magari persino protesto.
    http://www.wittgenstein.it/2017/01/3...-e-due-misure/

    le cronache di questi giorni sono piene di persone bloccate cosi', a random e a volte questo ha provocato anche situazioni tragiche; prima di parlare di due pesi e due misure, sarebbe da capire cosa fece esattamente obama e quali furono le ragioni, i modi e le conseguenze di tale operazione

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    [edit]
    Ultima modifica di vonkranz; 06-02-2017 a 16:02
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma anche.

    Un giudice ha bloccato la legge che vieta temporaneamente gli ingressi per cittadini di alcuni stati (7 paesi, 4 mesi), Trump ha fatto ricorso ma è stato bocciato. Nel 2011 Obama fece la stessa cosa per i cittadini iracheni (la durata in quel caso fu di 6 mesi), e nessuno si scandalizzò.

    Non ci sarà una percentuale, anche minima, di doppiopesismo in questa vicenda?
    Doppiopesismo? A me pare del tutto ovvio e palese.
    Poi magari potremmo parlare del fatto che Trump fa di tutto per provocarlo... ma è un altro discorso.

    Io poi non capisco questa faccenda dell blocco del ban da parte di un giudice. Mi era stato insegnato che nelle democrazie occidentali esiste la separazione dei poteri e che quello giudiziario aveva il compito di applicare le leggi, non di giudicarle. Esclusiva che apparteneva alla Corte Costituzionale.

    Che mi da anche molto fastidio poi è il fatto che Trump sta solo attuando le sue promesse elettorali, non vedo quindi perché se ne debba fare tutto questo scandalo. Troverei vergognoso esattamente il contrario, ma ho il sospetto che, a livello globale, siamo ormai talmente assuefatti a politici che promettono per poi non mantenere, che tendiamo a non riconoscere a questo elementare principio la sua reale importanza. Salvo poi lamentarci 24/24. Ovviamente.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Trump sta solo attuando le sue promesse elettorali, non vedo quindi perché se ne debba fare tutto questo scandalo.
    concordo per quanto riguarda lo stupore "esterno"

    pero' capisco le proteste da loro: il numero di persone che non l'hanno votato e' tale e l'impatto sulla loro vita delle decisioni che prende cosi' negativamente alto, che sarebbe stato strano che non ci fossero rimostranze dai numeri importanti

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    concordo per quanto riguarda lo stupore "esterno"

    pero' capisco le proteste da loro: il numero di persone che non l'hanno votato e' tale e l'impatto sulla loro vita delle decisioni che prende cosi' negativamente alto, che sarebbe stato strano che non ci fossero rimostranze dai numeri importanti
    Le capisco anche io, il diritto di dimostrare deve restare legittimo e inviolabile.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #7
    capitato sott'occhio due minuti fa: l'articolo confronta cio' che fece obama, con cio' che ha fatto trump: http://www.agi.it/fact-checking/2017...paesi-1433291/

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,584
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A proposito delle polemiche per quel famigerato muro, Trump come Hitler eccetera.

    Leggevo su uichipedia che il primo a teorizzare (e costruire) parte di quel muro fu Clinton (Bill). Nel 1994

    Poi leggo che negli anni seguenti (2005-2006) ci furono vari tentativi politici di ampliarlo. Votati anche da Clinton (Hillary), Obama, dai repubblicani, eccetera.

    La mia domanda è: perchè solo ora quel muro è diventato così rumorosamente scandaloso?

    Cosa non dice, wikipedia?
    la stessa cosa accade in Italia....
    in pratica in USA ci sono repubblicani e democratici
    ora per tanti anni ha dominato una fazione, visto che si è passati dall'altra fazione OVVIO che qualsiasi cosa va male anche se esiste già da anni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Una italiana dovrà pagare 2800 dollari per aver fatto "perdere tempo" alla polizia di frontiera statunitense... aveva un visto libico sul passaporto.

    Ma non è che Trump, oltre ad aver emesso un decreto illiberale, ha fatto anche un gran casino con le norme più elementari? Anche gente con la green card non poteva entrare (ridicolo...) cmq questo episodio dell'italiana è incredibilmente fantastico... http://www.repubblica.it/esteri/2017...5/?ref=HRER3-1
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Scusa eh ma
    Al controllo passaporti c'è una lunga coda perché pochi giorni prima, il 27 gennaio, Trump aveva dato ordine che scattasse il divieto d'ingresso a persone provenienti da sette paesi a maggioranza islamica.
    Ora io non so dove abbia vissuto l'articolista e se abbia mai messo piede fuori dal suo paesello... ma al controllo dei passaporti c'è una lunga coda perché gli USA sono gli Stati Uniti della Paranoia e da anni, se hai bisogno anche solo di fare uno scalo per andartene ben lontano da li (Canada, Messico, Sud America...), rischi di venire trattenuto ore per i loro misteriosi accertamenti.

    Dare la colpa di tutto questo a Trump è esattamente da democratici. O da articolisti dalla promettente carriera, magari.

    Riguardo al fatto specifico, dubito che sia sufficiente un visto per rischiare manette e multa, altrimenti dovrebbero multare mezzo pianeta e non una singola misteriosa Alessandra che poverina è andata in Libia per lavoro nell'epoca sbagliata. Non mi sembra nemmeno verosimile, ad essere sincero. Ma se non altro in Italia siamo ancora liberi di credere in ciò che vogliamo. Anche in articoli come questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.