Per quanto ne so con quel while(!feof(fp)) vado a setacciare tutto il file fino alla fine del suo contenuto e con le fscanf acquisico i dati al suo interno e li memorizzo in variabili,m, giusto?
Per quanto ne so con quel while(!feof(fp)) vado a setacciare tutto il file fino alla fine del suo contenuto e con le fscanf acquisico i dati al suo interno e li memorizzo in variabili,m, giusto?
Ok, e ogni volta che leggi una coppia di dati (una riga, uno studente) devi fare quel controllo.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Si ma sono alle primissime armi e ho molta confusione in testa..
Ora che ho iniziato i file mi trovo molto spiazzato e ho bisogno di una mano
Lascia stare i file e fai finta che quei dati arrivino da tastiera. Non cambia nulla rispetto alla if. I tuoi dubbi sono pi� basilari.
Non ti seguo, scusami, a che controllo ti riferisci?
Sisi l'ho capito e nel caso il voto è diverso da 0 e maggiore o uguale di 18 mi incrementa di uno i promossi.
però quello che stavo cercando di dire e che in questo modo, ovvero solo con quell'if, non mi controlla solo il primo voto anziche tutti i voti?
La if controlla il voto appena letto. Ma la while secondo te a cosa serve?
Una seconda while secondo me servirebbe a prendere in considerazione tutti i voti
Fai tu ... io ti ho dato tutti i suggerimenti ma se non hai capito a cosa serve il while (quello che già c'è) dovrai passare un altro po' di tempo sui libri.